"Nessun servizio" iPhone 3G 16Gb

Salve a tutti!
il mio problema è questo:
Il mio iPhone fa una brutta caduta dalle scale e il video se ne va in malora.
Ricompro lcd, sostituisco e riparto… però dopo un paio di giorni esce il problema del nessun servizio.
Provo a sostituire l’antenna ma niente, allora provo un ripristino da iTunes riattivandolo come nuovo terminale ma niente:
Ora mi ritrovo con 3G 4.1.2 con la scritta “richiedo attivazione” e non succede nulla perchè non trova nessuna rete telefonica.
Qualcuno mi può aiutare?
Io pensavo ad un JB magari sbloccando anche la parte telefonica con ultrasn00w, che ne dite potrebbe funzionare?
Grazie Mikele

ma il telefono è italiano o straniero…nel senso lo sblocco baseband serve solo per i telefoni che sono simlocked, quando lo usavi prima che cadesse funzionava con tutte le sim senza aver fatto l unlock?

No il telefono è ita. Prima del problema lo utilizzavo con sim 3 e Tim. Proviene dalla promozione della tre di due anni fà, ma non era bloccato.

Se è italiano allora c è qualcosa che non va, bisogna capite se il problema nasce dall hardware o software prova prima a ripristinarlo partendo falla modalità dfu e non mettendo dopo la procedura nessun backup, se questo non funziona prova anche un jailbreak anche se non credo che ti migliori la situazione, se non cambia nulla nemmeno dopo questi passaggi mi sa che il problema è hardware

ok provo il ripristino in dfu e poi il JB… speriamo che si riprenda. Nel caso non succeda nulla potrebbe essere un problema sulla mobo?
grazie

ripristino in DFU niente!:frowning: