Nessun servizio ipad 2

Ciao ragazzi, ho un problemino, più che problema è un fastidio, di seguito vi spiego…
Dopo aver ripreso l ipad dal cassetto dopo un anno xche era rotto il touch,oggi ho acquistato un microsim per poterlo utilizzare fuori casa visto che fino ad ora l’ho utilizzato in casa.
Qui ho notato una cosa strana, mettendo la SIM dentro l ipad mi fa la ricerca e poi viene fuori la scritta nessun servizio con di fianco il 3G, l ipad naviga tranquillamente, vado su SKY go ecc ecc… Mi sapete dire qualcosa in merito??? Rimane perennemente su nessun servizio…

Nessun servizio ipad 2

Prova a fare un ripristino di rete : impostazioni/generale/ripristino/ripristinoimpostazioni di rete

Se non va,fa un ripristino completo in dfu a nuovo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Nessun servizio ipad 2

Ciao klara grazie per la risposta,
Ho fatto il ripristino in impostazioni ma ancora niente, dimenticavo di dirti che anche nei giorni scorsi quando provavo con la SIM del telefono, quando selezionavo la rete mi veniva fuori questo avviso come è venuto fuori stamattina
ImageUploadedByTapatalk1368522918.440770.jpg
È possibile che quando l’ho portato a sostituire il vetro e LCD l abbiano in qualche modo rotto…
Perché alla fine funziona ma nn riesco a vedere il segnale…

Nessun servizio ipad 2

Prova a fare il ripristino completo…in caso continui a non andare…potrebbe davvero esserci qualcosa di manomesso

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Nessun servizio ipad 2

Farò il ripristino completo in dfu alla fine se dovesse rimanere così piuttosto che portarlo alla Apple per farmi dare uno rigenerato e spendere 240 euro me lo tengo così tanto funziona lo stesso…
Cmq grazie come sempre x l aiuto e buona giornata…

Nessun servizio ipad 2

Hai provato a vedere se nelle impostazioni hai operatore manuale o automatico?

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Nessun servizio ipad 2

Si tommy e la prima cosa che faccio quando tolgo o metto la SIM x navigare sotto rete 3 e nn incorrere in sorprese… Cmq la scritta che vedi nella foto sopra mi compare con qualsiasi gestore io selezioni…
Secondo me il ciaina che me l’ha sistemato mi ha toccato qualcosa alle antenne mo’ domani lo chiamo e glielo portò… Xche alla fine funziona in 3G però nn vedere quante tacche ci sono e fastidioso xche nn sai se prende bene o se nn prende niente , anche se c’è il 3G può essere anche che ha una tacca di segnale e quindi ora che apro le pagine ci mette una vita…
Cmq ho ripristinato le impostazioni del network e niente, ho ripristinato in dfu e ancora niente… Quindi mi sa che mi ha rotto qualcosa…

Nessun servizio ipad 2

Si a sto punto direi che ha manomesso qualcosa però dai se funziona è comunque una cosa positiva

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Nessun servizio ipad 2

Si infatti… Domani provo a chiamarlo e dirgli il problema se me lo ripara a gratis bene, tanto costa 20/30 € sostituire l antenna 3G altrimenti me lo tengo così…l importante e che se sono in giro in 3G mi funzioni…
Va bene raga io vi ringrazio x l aiuto e alla prossima discussione… Ciao