"Nessun servizio" dopo riavvio

Salve,
Stamani ho chiuso il mio iPhone 4 (montante iOS 5.0.1), e dopo un’ora l’ho riacceso, e appena acceso mi ha chiesto di inserire il PIN, come al solito, solo che quando l’ho inserito mi è venuto scritto “Nessun segnale” e anche ora non mi va. L’ho riavviato 5-6 volte, chiuso e riaperto, ma nulla, ah dimenticavo un piccolo particolare, ogni volta che lo riavvio mi salta fuori scritto “voda ITA” pero ogni funzione di rete (3G, chiamate e sms) non funziona…
Ho letto che molti hanno riscontrato questo problema, e ho visto che puo essere colpa del iOS 5.0.1, pero a me non ha mai dato alcun problema, ed è da tempo che ce l’ho; ho il jb e percui non vorrei ripristinarlo al 5.1 per perdere tutto… E sottolineo che non ho alcuna app cra**ata, tutto originale, percui non puo essere colpa di qualche app alla disfunzione del mio iPhone.
Vi chiedo, quale puo essere la colpa di tutto cio? Io avrei intenzione di provare ad andare ad un centro Vodafone a vedere se si è smagnetizzata la SIM, pero oggi è chiuso :mad: percui vi chiedo qualche consiglio prima di andare doma al centro…

Grazie a chiunque risponderà. :wink:

ma questo iphone è italiano o straniero?

Italiano, comprato prima di Natale, provvisto di garanzia.

hai il jailbreak??
se si quali repo e quali tweak hai scaricato da cydia?

Si ho il jailbreak e non penso sia colpa di ciò perche sarà da due mesetti che non apro cydia xD
Cmq ecco LE SORGENTI:

  • BigBoss
  • Cydia/Telesphoreo
  • Dev Team
  • ModMyi.com

E i TWEAK:

  • Activator
  • AnyRIng
  • Barrel
  • Forecast
  • iFile
  • TwitkaFly

Ecco non sono tutti, non ho messo quelli predefiniti…
Cmq ripeto, non penso centri questo :frowning:

cosa significa nn sono tutti? spiegati meglio!!

Dovresti fare un elenco completo di repo e tweek per capire bene quale possa essere il problema

hai gia’ provato a fare un ripristino di rete???

hai installato qualche app o tweak da cydia l’ultima volta che l’iphone funzionava???

Si ho gia provato, ma niente da fare.

Per quanto riguarda i tweak ho elencato solo quelli che ho installato io, gli altri gia c’erano :blink: tipo ATP 0.7, non so bene da dove vengano gli altri :confused1:

Nn potevano essere gia installati! Ciao spieghi quali altri tweak hai? Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sono tweaks di cydia che non li ho installati io, è possibile? :confused1:

Cmq ho fatto un ennesimo riavvio e ora la rete ha ripreso a funzionare, ma come è possibile? :mad:
Non è che magari quando lo chiudo stasera e domattina lo riapro mi rifà lo stesso scherzo? -.-

Ke ci sono alcuni tweak ke nn hai installato tu è impossibile!!
A questo punto anche se perderai la possibilità di effettuare il jailbreak, ti consiglio di ripristinare l’iphone ad ios 5.1!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non lo so che tweak sono, pero ora a ripreso a funzionare, se domani mi accadrà la stessa cosa, prima lo ripristino, se poi non cambia nulla, provvederò a chiamare l’assistenza dell’apple :frowning:

Vabbe grazie a tutti lo stesso :wink: