nessun servizio di sera con sim wind

Salve, ho acquistato da poco un iphone 6 usato, ogni tanto di sera mi da nessun servizio per poi riprendere nuovamente il segnale. Essendo usato il cell ho usato il sito checkmend per verificare eventuali blocchi da parte di operatori ma mi esce tutto pulito. Il telefono e ancora in garanzia vorrei sapere se è opportuno portarlo in assistenza. Premetto che ho una sim wind e non ho potuto provare altre schede di altri operatori. Grazie

il titolo della discussione non è conforme al nostro regolamento in quanto altamente generico
Modifica il titolo dal primo post, cliccando su modifica e successivamente su avanzate.
In caso contrario il topic verrà chiuso.

Il titolo deve essere conciso ma specificare al meglio il guasto/difetto. Problema non porta da nessuna parte.

Ho cambiato il titolo, scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusami, ma non è che semplicemente, non prende bene dove sei?

nessun servizio di sera con sim wind

Non lo so perche e capitato in diversi posti. Ma solo di sera mi dice nessun servizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puoi sempre contattare Apple e far fare una verifica del terminale… oppure prendere un appuntamento in Apple Store per lo stesso motivo.

Va bene ora contatto apple e ti faccio faccio sapere. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho contatto apple e mi hanno detto che il telefono e apposto e non ha nessun problema. Vorrei chiederti ma il sito che ho usato per verificare eventuali blocchi e attendibile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non lo conosco e rispetto l’attendibilità dei soli operatori.
contatta, se vuoi, gli operatori TIM, VODAFONE od H3G per avere delucidazioni in merito.

Il tuo operatore, Wind, non è diretto

Ma se l’apple mi dice che il telefono è sbloccato con tutti gli operatori, se ci dovesse essere un blocco, sarebbe solo per un finanziamento non pagato giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I telefoni vengono bloccati in caso di rate non pagate oppure se sono oggetti rubati, tuttavia se ti avessero imbrogliato il telefono non funzionerebbe mai, a te non funziona solo la sera per cui è strano.
Prova con altri operatori come ti è stato suggerito prima, per la verifica degli imei io uso sempre imei.info però la verifica della blacklist è a pagamento.

Ma imeo.info è affidabile? Io ho usato, come scritto in precedenza, checkmend. Non so se lo conosci. Per le sim devo farmela prestare e provare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Portando il telefono in assistenza è possibile ke mi venga cambiato x questo problema? Perche capita soltanto di sera e l’ho constatato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No. praticamente impossibile.
Un modulo GSM che non funziona, quindi guasto, non funziona MAI… non solo la sera.

nessun servizio di sera con sim wind

Quindi cosa potrebbe essere? Nessuno ha mai riscontrato un problema del genere?

EDIT: è possibile che ci sia un problema con la rete LTE?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk