Nessun servizio di rete

Ciao a tutti.

Ho un problema sul mio IPHONE 5S.

Da qualche giorno il mio cellulare mi da nessun servizio.
Provo a fare un reset e dopo per un po mi prende il segnale poi torna su cerco o mi da nessun segnale.
Pensavo fosse un problema di SIM ma l’ho provata su un altro cellulare e funziona.
Ho guardato se è in blacklist ma non lo è…

Qualcuno puo aiutarmi???

Grazie mille

ciao, per favore dovresti descrivere meglio il titolo, qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Cosi va bene?

si, va bene :wink:

cerchiamo un attimo di capire la storia di questo dispositivo…lo hai acquistato tramite finanziamento? di seconda mano?

come hai guardato se fosse in blacklist? sono gli operatori ed apple che possono fare tali verifiche

Il dispositivo l’ho acquistato usato da un mio amico.Lui l’ha pagato per intero senza rate o abbonamenti.
Per la blacklist sono andato su il sito International Numbering Plans, © 2001-2016 poi mi sono informato dalla vodafone

capisco…contatta apple per vedere di far fare a loro qualche verifica…e per capire se il problema potrebbe essere di natura hardware

dici che potrebbe essere l’antenna a seguito di qualche caduta?
Perche mi fa strano che prende poi dopo sparisce e magari dopo ore ritorna.
Il numero apple è un numero verde?

nulla è escluso…i numeri apple li trovi nella mia firma :wink:

fare un ripristino o reset non funzionerebbe?

sicuramente puoi tentare un ripristino in dfu con itunes senza riprendere il backup dati…è il ripristino in assoluto che dovrebbe eliminare ogni tipo di problema software

NON PERDEREI NESSUN DATO?

sCUSA LA MIA IGNORANZA,COME SI FA?

non utilizzare per favore il maiuscolo, equivale ad urlare e non sta per niente bene

con il ripristino a nuovo, ovviamente perderai tutte cose…collegalo ad itunes, metti in dfu seguendo la guida che ho in firma e ripristina

Ok grazie,non sono abituato a scrivere nei forum

va bene :wink:

cioè devo seguire questo link “guida al dfu” e cliccare su ripristina?

esattamente

cosi facendo non perdo niente ma faccio solo un reset del software?

perdi tutto…te l’ho scritto prima :wink:

fa un backup dei dati con itunes ma non riprenderlo dopo il ripristino…prima vedi se il problema si è risolto…dopo in caso prova a riprendere il backup dei dati…se il problema non si ripresenta, bene…altrimenti è li la fonte del problema e dovrai rinunciare ai dati.

ok grazie

Sono riuscito finalmente a fare un ripristino ma il problema persiste.
Accendo il cell e c’è segnale,ma dopo un pochino mi va in nessun servizio.
Se è un problema hardware non dovrebbe non funzionare sempre?