Nessun Servizio di rete

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi un parere sul mio problema. Possiedo un Iphone 4s comprato tramite il sito internet della Vodafone.
A suo tempo (1 annetto fa e più) l’avevo jailbrekato con iOs 5.1.0 e l’ho sempre tenuto con questa versione di firmware senza mai effettuare gli aggiornamenti.

Quando un giorno (25 gennaio scorso),dato che dovevo chiudere il cellulare perchè dovevo sostenere un esame all’università, lo misi in modalità aereo “castrando” così il modulo della rete cellulare. Successivamente finito l’esame lo riaccesi e con mio stupore il cellulare non riusciva a captare la rete
dandomi il famigerato errore “Nessun servizio”.

Ho provato a spegnerlo completamente. Ho provato a resettare le impostazioni di rete. Ho provato a settare VodafoneIT manualmente. Niente di tutto questo. Il cellulare funzionava perfettamente ma era inservibile per chiamate e sms.

(Aveva anche cancellato la password del wifi di casa, forse a causa del ripristino di rete?)

Comunque dando un occhiata in rete vedo che è un problema che capita abbastanza spesso e non demordo. Suppongo che sia un problema software e decido di resettare il cellulare tramite Itunes. Dopo svariati erorri di itunes e ovviamente da parte mia l’elenco dei santi in ordine alfabetico, riesco questa mattina a fare il ripristino completo del cellulare alla versione di iOs 6. Eseugo anche il backup perchè avrei perso se no tutti i contatti della rubbrica e dentro ci sono pure quelli del lavoro. :cursing:

Sta di fatto che sebbene sia aggiornato alla iOs 6, ancora mi da l’errore “Nessun Servizio” percui diventa inutilizzabile. Forse ripristinando il backup ho ripristinato qualcosa che interferisce con il core di iOs? Forse il jailbreak ha contribuito alla corruzione di qualche dato? Non so più che pensare e sinceramente vorrei evitare di portare il cellulare in assistenza se posso sistemarlo. Ovviamente se è un problema software!

Ringrazio in anticipo per l’aiuto!:thumbsup:

P.s: Itunes è aggiornato all’ultima versione ( credo sia la 11 ).

Nessun Servizio di rete

L’unica cosa che puoi fare è quella di ripristinare in DFu mode senza riprendere nessun backup :slight_smile:
Poi fai sapere se funziona, altrimenti c’è solo l’assistenza.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

@Marco 4690

Ti ringrazio. Ho appena finito la procedura che mi hai consigliato: DFU Mode + Firmware nuovo di balla.
L’ho configurato come nuovo iphone senza riprendere in mano il backup. Niente da fare. Mi da lo stesso errore.

Sotto Generali --> Rete —> mi dice: “Telefono Non consentito”

Sai più o meno i costi dell’assistenza?

dovrebbe costare all’incirca 211€ per avere un iphone identico rigenerato :slight_smile:
questo era successo anche a me con il 4S, dopo un aggiornamento si è impallata la parte telefonica e nn riuscivo nemmeno ad attivarlo.
Purtroppo dovrai mandarlo per forza in assistenza.

comunque il tuo 4s dovrebbe essere nel secondo anno di garanzia dovuto per legge da chi te lo ha venduto, in questo caso vodafone. Basta portare la fattura/scontrino al centro vodafone.

Salve a tutti ragazzi! sono nuovo nel forum e quindi spero di non commettere errori.

Ho notato questa discussione e sono profondamente interessato in quanto ho lo stesso problema con il mio iphone 4s originale, aggiornato a ios 6.1 e con JB cancellato al momento dell’aggiornamento. Non sò per quale strano motivo il telefono non trova più il segnale di rete ma udite udite, questo problema me lo fa solo con la vodafone e da un momento all’altro!! inserisco la scheda 3 di mio padre e funziona senza problemi. Ho pensato fosse la scheda e quindi l’ho provata nell’iphone 4 di mio padre anch’esso aggiornato e funziona che è una meraviglia!

sapete aiutarmi?! vorrei evitare l’assistenza!!!

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!

Nessun Servizio di rete

Prova un ripristino delle impostazioni di rete …impostazioni/generali/ripristina ripristino impostazioni di rete

Se così non va,ripristina con iTunes e iPhone dfu (guida sulla mia firma) e imposta il dispositivo come nuovo :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ci ho già provato ma nulla da fare!! qualche altra idea? nel frattempo ho chiesto ad apple di essere contattato domani!!!

ps puoi linkarmi la guida? essendo nuovo non so bene come usare il forum! grazie!!