ciao a tutti, da oggi inspiegabilmente il mio iphone 4s non prende più la rete (vodafone). La sim non dovrebbe avere nulla perchè in un altro telefono funziona..
ho provato a ripristinare l’iphone totalmente ma niente da fare.. la cosa che mi stupisce è che ha solo 10 giorni di vita.. cosa posso fare? ho già chiesto un appuntamento all’apple store ma ho paura che me ne rifilano uno rigenerato.. e la cosa non mi piace affatto..
vi ringrazio
ho provato proprio ora.. nulla da fare.. nelle impostazioni rete mi da: rete non disponibile e poi telefono non consentito… tra l’altro non aggancia più neanche il wi-fi.. ma può essere un virus?
me lo hanno regalato.. ma l’hanno acquistato in negozio…
molto strano.. stamattina mi sono connesso con itunes per scaricare delle foto e da allora non ha più funzionato
praticamente a vista d’occhio! ieri pomeriggio avevo in mano l’iPhone quando mi vedo svanire dapprima tutta la linea e poi “nessun servizio”, ho messo la sim in altro telefono e funziona perfettamente per cui dipende da iPhone e vedendo sui forum che mai nessuno ha mai risolto ho fatto aggiornamento e ripristino ma niente e dopo ho prenotato una chiamata da support di apple e alle 14 mi dovrebbero contattare…a quanto ho sentito hanno tutti risolto con la resa di un nuovo iPhone ripristinato da Apple..uff:crying:
può trattarsi anche che il problema è del vostro operatore telefonico e che ci sia un “blackout” nella vostra zona, era successo anche a me che all’improvviso il mio iphone non prendeva più.. in alto a sinistra c’era scritto TIM _ _ _ oppure Nessun Servizio, fortunatamente era un problema della TIM, se con il ripristino il problema persiste allora si tratta di un problema hardware, molto probabilmente, un guasto all’antenna.. provate a vedere se il wifi e il bluetooth funzionano.. se il telefono è ancora in garanzia all’app store non ci stanno a guardare neanche più di tanto e ve ne daranno subito uno rigenerato.. fateci sapere.. sicuri che il vostro iphone non sia mai caduto?
PS: mi avevano detto all’app store che, inquanto la mia sim era stata tagliata per diventare micro sim, all’interno dello sportellino (dove appunto si inserisce la microsim in iphone) essendo tagliata, il chip avrebbe potuto causare qualche danno all’interno del mio idevice, se non inserita bene.. sinceramente la mia sim è rimasta sempre la solita, e non mi ha mai dato problemi, ma non si sa mai!! non penso comunque sia questo la causa del vostro problema
Poco fa il corriere è venuto a ritirare l’iPhone..comunque cadde ma tempo fa, non mi diede problemi in seguito…la sim funziona su altro cell però quando acquistai il 4S ho fatto tagliare la sim in negozio può dipendere da questo? adesso quando mi ritorna l’iPhone dall’assistenza mi faccio fare una micro sim nuova e non tagliata!!