Ciao ragazzi!
Il mio iphone 4s mi sta dando un problema: funziona con le sim Wind (prende il segnale e tutto, riceve telefonate, navigo, etc…), ma se metto la mia sim vodafone la legge bene, però mi da nessun servizio.
Ovviamente ho provato pure a ripristinare, ma nulla.
La sim vodafone mi è stata data nuova oggi, e contiene il mio numero della mia vecchia sim che sbadatamente ho rovinato per tagliarla da sim a micro sim, e la stessa sim nuova funziona perfettamente sul mio 3GS e Ipad.
Prova a mettere in modalità aereo e toglila un paio di volte. Per vedere se da qualche segno.
Strano che ti funzioni su altri dispositivi, a meno che la sim faccia qualche contatto sbagliato sul telefono
Vero?
Ho provato, nulla!
La sim funziona perfettamente col 3GS e ipad, su iphone 4S da questo problema.
La sim wind per ipad con abbonamento per ipad funziona su 4S e su tutti i dispositivi…
Il telefono non sembra sim locked per imei.info e l’imei stesso è pulito.
Si si, 3GS con adattatore e funziona in modo perfetto.
Su 4S tutt’ora dopo un bel po con sim dentro ancora “Nessun servizio”.
Che poi non credo sia un contatto, oltre perchè ho soffiato e strarisoffiato dentro al foro e passato uno stuzzicadenti in modo leggero, ma poi perchè io la sim la metto dentro, e non mi dice “Nessuna sim installata”, ma la sim la legge benissimo, tant’è che vede Vodafone 15.0 sulle info, mi imposta i parametri MMS di vodafone, e poi non dice appunto “Nessuna Sim” ma “Nessun Servizio”.
Il ripristino di impostazioni di rete l’ho fatto e rifatto, cambia nulla.
Il telefono ho verificato e non è SIM LOCK, infatti con wind prende, ma con vodafone nulla.
Il telefono l’hai per caso comprato usato? Potrebbe anche essere che la vodafone lo abbia bloccato per qualche motivo, magari rate da pagare o insoluti.
Vado ad ipotesi
Beh no, se il telefono ha delle rate della Vodafone da pagare gli altri operatori non hanno motivo di bloccarlo. Prova a sentire la Vodafone se a loro risulta che quel telefono ha delle rate in sospeso e contatta magari il vecchio proprietario
Oddio, mi toccherà chiamare vodafone…prevedo per domani una lunga giornata…ma chiamo il 190?
E se così fosse che non sono state pagate delle rate, come si potrebbe fare per sbloccarlo? Comunque controllando l’imei su vari siti (tra cui quello della apple) non risulta niente di strano, non c’è l’ imei nel campo dei rubati, l’imei è nella fascia verde per il sito internazionale imei, e per imei.info è sim free (dunque non dovrebbe essere legato da nessun operatore…?)
Comunque ecco cosa risulta per imei.info:
IMEI: XXXXXXXXXXXXXXX
Model: IPHONE 4S 16GB BLACK
Activated: Yes
Telephone Technical Support: Expired
Repairs and Service Coverage: Expired
Purchase Date: 10.05.2012
Contract Until: 10.05.2014
Blacklist Korea Networks:
Blacklist Australia Networks:
Blacklist Japan Networks:
Blacklist Telenor (Sweden):
Carrier: Buy carrier check!
SIM lock: Unlocked
International Imei:
Type Allocation Holder Apple
Mobile Equipment Type Apple iPhone 4S
GSM Implementation Phase 2/2+
IMEI Validity Assessment
>|< Very likely (parte verde)
Sbloccoiphone.it:
Modello: iPhone 4S
IMEI: XXXXXXX
Seriale: XXXXXXXX
Attivato: Si
Servizio Telefonico: Scaduto
Garanzia: Scaduto
Possibile data d’acquisto: Maggio 11, 2012
Paese D’acquisto: Italia
Macrubato.it
Non è presente
Apple:
Valid Purchase Date
A validated purchase date lets Apple quickly find your product and provide the help you need.
Telephone Technical Support: Expired
You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.
Se ci fai caso dice contratto fino a maggio 2014. Si ti consiglio di chiamare la Vodafone e vedere con loro. L’imei solitamente viene bloccato in caso di telefoni rubati, non per quelli non finiti di pagare. In quel caso l’operatore blocca il telefono per l’utilizzo con le proprie schede. Non so se a volte è stata inibita proprio tutta la parte telefonica anche per alte compagnie.
Chiama il 190 e parla con un operatore. Ma se riesci cerca anche di contattare il vecchio proprietario. Potrebbe darti spiegazioni o fornirti informazioni ed aiuto
Contattato il vecchio proprietario, no scontrino e dice che non è legato a nessun contratto.
In apple store mi dicono che è pulito e che non dovrebbero esserci problemi.
Dopo chiamo vodafone e sentiamo…sennò appuntamento col genius e stop.
Innanzitutto ciao ad entrambi; mi permetto di intervenire.
Quello che sta capitando a te solitamente succede quando non si finiscono di pagare le rate del terminale, allora la Vodafone o chi per essa blocca l’IMEI dello smartphone e il blocco avviene su tutti gli operatori mobili “ufficiali”.
Wind, non facendo parte appunto di questi operatori, (non è ufficiale anche se non ne ho mai capito il motivo) funziona in maniera leggermente diversa e quindi anche se c’è su un blocco il telefono ti prende ma vedrai che avrai comunque dei malfunzionamenti di linea etc.
Purtroppo devo informarti che probabilmente quando chiamerai la Vodafone (o la TIM) l’unico modo per lo sblocco IMEI è finire di pagare le rate, mi spiace.
Ciao, eccomi con nuove info.
Chiamato la Vodafone, sto girando con un terminale di cui l’IMEI è stato bloccato per FURTO a giugno 2012 che era legato con TIM, che vergogna, sia per me sia per il tipo che me l’ha venduto che adesso dovrà rispondere del perchè il telefono ha IMEI bloccato per sgraffignamento di telefono.
Mi hanno detto di chiedere appunto al venditore il motivo, io ho i suoi dati, e quindi dopo se mi risponde, io rigiro le risposte al telefono al prossimo operatore e pure i dati della persona e loro procedono a sbloccarlo (e ho parlato pure con un operatore veramente simpatico, una delle poche volte!).
Speriamo, vediamo cosa risponde, per ora mi ha solo detto che non era legato con nessuna compagnia e che non aveva scontrino, non saprei…
Lo strano è che ma signora Monica a cui era intestato il telefono (mi hanno detto il nome oggi all’ Apple store) non ha bloccato il telefono per conto di apple ma solo per conto di TIM e operatori, infatti alla apple il telefono sembrava nella norma, ma appunto chiamando vodafone mi han detto la brutta notizia.
Comunque si dovrebbe riuscire a sbloccarlo, spero veramente, sennò non saprei proprio cosa fare, io il telefono l’ho preso in buona fede, non sono un ladro e ho la coscienza pulita.
ovviamente la colpa non è tua certo…ma ovviamente dovrai prendere le giuste strade per fare in modo che tu faccia valere le tue ragioni e anche quelle della signora a cui è stato rubato il telefono.
Sicuramente, vediamo cosa dice il venditore, intanto per scrupolo salvo i dati della sua postepay che mi ha fornito.
Il telefono è veramente bello e trattato con cura, quindi è un peccato doverlo vedere come ipod touch da 300 euro, spero veramente di poterlo sbloccare, non mi piace la storia dei 200 euro dati per un telefono segnato rubato, e non mi piacerebbe appunto rivenderlo per riavere i soldi che mi hanno in questo caso “rubato”.
Se chi l’ha rubato fosse il venditore che ha trattato con me, non solo avrebbe effettuato un furto, ma pure una truffa a mie spese e a mio danno economico.
Non vedo l’ora di poter riprendere la cornetta e chiamare Vodafone per lo sblocco o la risoluzione di tutto, uffa.
piano perchè stai correndo troppo con la fantasia. se quello che hai detto è vero, cioè che hai per le mani un tel rubato, vuol dire che,stai girando con della refurtiva, il che potrebbe farti passare dei guai ad es. come autore di incauto acquisto, lasciando stare la ricettazione. detto questo, non dovresti tanto preoccuparti di far sbloccare l’imei del tel, cosa che ovviamente non andrà a buon fine in quanto il tel è TUTTORA risultante rubato (il fatto che tu lomabbia acquistato in buona fede non cambia il suo status), ma di contattare le autorità per verificare con loro perlomeno il da farsi. potrebbe infatti esserne stato denunciato il furto, il che , credimi, non ti mette in una buona posizione.cercare di vendere della refurtiva d’altra parte non è neanche quella una buona idea…ti consiglio di pensare bene a che fare con quel tel.
A quanto pare si, sto 4S risulta bloccato per furto.
Sembra che l’ abbia rubato io questo mattoncino nero, in realtà è il contrario, è vero che giro con una cosa rubata, ma non vedo perchè debba essere la mia pelle a soffrir per colpa di altri.
Lasciando perdere incauto acquisto e ricettazione, cosa che per altro puo accadere a tutti e accade tutti i giorni (andando a buon senso non dovrei andare io nei guai, anzi io sono la seconda vittima), come potrei avvisare le autorità?
Se io lo dessi alle autorità, questi se lo intascherebbero.
Io innanzitutto cerco di farlo sbloccare come Imei, dopo provvedo a contattare le autorità e li informo dell’ accaduto, ma non intendo lasciargli il telefono li in custodia, e il motivo lo si immagina e l’ho annotato sopra.
Non ho mai detto che lo venderò, certo, l’idea, se non lo riuscissi a sbloccare, sarebbe golosa, ma prima di tutto come hai detto tu non è una buona idea, perchè se l’acquirente andasse nei casini poi andrei nei casini pure io, secondo non è onesto nei confronti di chi ha perso il telefono, terzo non ne ho tanta voglia.
Sicuramente, da come potete capire anche voi, ho le intenzioni piu positive e piu giuste di questo mondo, però di certo il telefono non è da trattare come un pacco bomba, ovvio che trovarsi in mano una cosa di dubbia provenienza è brutto, però comunque non è da metterla nelle tragedie.
Ora io sto nelle vostre mani e al vostro cospetto, seguirò i vostri consigli e vi aggiornerò, se dovessero mai uscire problemi legalmente gravi almeno ho il mio “diario” qua sopra, cosi magari è una lezione anche per tanti altri.
Ergo aspetto fino a domani pomeriggio una risposta del venditore, non dovessi ricevere nulla contatto Vodafone e poi per contattare le autorità come potrei fare? Mi reco nel primo ufficio della Polizia ed espongo i fatti?
capisco benissimo il tuo disappunto per la situazione, e lo condivido. capisco che sei una delle vittime, ma purtroppo il cell attualmente è in mano tua. posto che col venditore difficilmente combinerai un rimborso, per ovvi motivi l’imei non verrà sbloccato semplicemente per tua richiesta, ma se anche per assurdo questo avvenisse, cosa cambierebbe nello status del tel? niente perchè sarebbe sempre un tel trafugato a chissà chi, tu non ne conosci i trascorsi e che cosa è stato fatto con quel tel potenzialmente a rischio. detto questo capisco che non vuoi rimetterci dei soldi consegnando il tel alle autorità (peraltro non sono affatto sicuro che te lo ritirerebbero), ma a questo punto meglio prendere coscienza della situazione e chiedere loro almeno un parere
Assolutamente condivido.
Mi ha risposto ora il venditore dicendo che mi puo rimborsare e che chiede info a chi gliel’ha venduto, e io quindi voglio prima di tutto sentire il riscontro tra i due venditori, poi mi faccio dare i dati del primo venditore, poi chiamerò vodafone e poi mi recherò in commissariato o comunque da chi di competenza, cosi da aver la coscenza il piu possibile pulita e un telefono che comunque vorrei tenermi ed evitare di dare a qualcuno, proprio perchè anche riavendo i miei 200 euro poi non riuscirei a prenderne un altro, e non ne avrei molta voglia.