NESSUN SERVIZIO con sim italiane :O

ciao a tutti!
ho comprato l’iphone 3g all’estero funzionante con la sim estera(vodafone),una volta in italia con sim italiana mi da messaggio di “nessun servizio” mentre con quella estera continua cmq a funzionare anche qui,
ho aggiornato il telefono alla versione 4.0.1,c’ho messo Cydia e installato ultrasnow,ma nada de nada sempre il solito errore…
cosa posso fare?
grazie in anticipo

baseband?

è capitato anche a me, ho comprato un 3g 8gb in egitto (2009) in questa settimana ho dovuto effettuare il jb con redsn0w e ora il mio iphone è aggiornato al fw 3.1.3 con bb 5.15.02…ho effettuato lo sblocco della parte telefonica con ultrasn0w (tutto senza errori) ma il telefono non funziona, cerca sempre la rete e mi dice che è impossibile caricare l’elenco reti…cosa posso fare???

buttarlo può essere una soluzione???

hai verificato che itunes non abbia da fare degli aggiornamenti dei carrier bundle? magari ci sono aggiornamenti non fatti…

Con una sim Vodafone italiana funziona???

Prendete una SIM nuova. Ciao

prendete una sim nuova??? ho sempre quella che ho usato anche prima che si bloccasse, una 64kb della vodafone (tutto intorno a loro)

Per ikimi: mi spieghi meglio di cosa si tratta l’aggiornamento del carrier bundle??

ho effettuato il carrier bundle tramite ifile…ma tutto invano, il cell resta sempre su cerca e non riesce a caricare la lista delle reti, resta sempre in automatico, ho provato con una sim a 128 di un mio collega ma nada (c’è da dire che dove lavoro il segnale è da elemosina) cos’altro mi resta da provare???

ho anche provato a giocare con la modalità aereo e abilitando e disabilitando il 3g…ma senza utili risultati…aiutoooooooooo!!!

Ricomincia dall’inizio: ripristina il software originale, inserisci la sim e attivalo.
Procedi con il jb e poi l’unlock ma fai attenzione a verificare che il telefono non abbia la parte 3g disabilitata (ossia funzioni come edge).
Una cosa simile mi è capitata quando ho effettuato il primo jb sul mio telefono. Avendo eseguito le operazioni dopo aver messo il telefono in Edge, la parte telefonica non mi funzionava (il mio telefono è italiano però).
Solo dopo aver controllato tutto prova a ripetere le operazioni.

ok grazie, ti farò sapere…ora ci provo!!!

nada,nada,nada…ho fatto come mi hai consigliato ma non si è sbloccato, ho provato con ultrasn0w e anche con hacktqualcosa…nada…cosa posso fare??? passare ad una scheda superiore a 64kb??

Scusa se rispondo solo ora ma non avevo ricevuto l’avviso della tua risposta.

Non credo che il passaggio ad una scheda di livello superiore possa aggirare o risolvere il problema. Il tentativo si può sempre fare ma prima di fare una cosa simile ti consiglierei di fare la prova con la sim di qualcuno… un amico magari.
Ammetto che è una spiacevole situazione e dopo questa non saprei cosa consigliarti. Quindi questo telefono non ha mai funzionato con sim italiane?

ha funzionato con la mia vecchia sim prima di bloccarsi ha il problema è che ha la bb 5.14.02 e non posso usare fuzzy band per tornare alla vecchia

Ciao, ho appena letto un tweet di fuzzyband (risalente al 16 settembre) in cui parla di fuzzyband 4.1, capace di eseguire il downgrade della bb 5.14.02 alla 5.13.04. C’è solo il piccolo particolare che il bootloader non deve essere diverso del 5.8 (05.08)
Controlla, magari è già stato rilasciato in cydia!