nessun servizio con sim inserita

Salve a tutti
il mio iphone 5 non da piu segnale, rileva le sim visto che quando ne inserisco una qualsiasi passa da nessuna sim installata a nessun segnale e richiede il pin, ma il segnale rimane assente. Il problema è sicuramente hardware visto che pochi minuti prima ho sostituito un altoparlante, volevo sapere se qualcuno sa precisamente il pezzo da cambiare. Grazie attendo una risposta:crying:

Se non ricordo male l’alloggiamento sim é direttamente saldato alla scheda madre… Sai cosa puó essere? Il conmettore dell’antenna! Che sarebbe quel cavetto nero simile ad un “tubicino” nero, che passa proprio vicino all’altoparlante… Dacci un occhio

si ho capito del connettore di cui parli ma potrebbe forse essere l antenna gsm che è posizionata sopra l altoparlante? il cavo mi sembra integro

É ben collegato? Comunque si secondo me é un problema dell’antenna perché il lettore sim funziona… Hai provato un ripristino impostazioni?

è ovvio che non è un problema software, avendo messo le mani un secondo prima sull hw e comunque si dfu mode e via ma niente.
I componenti che potrebbero dare il problema alla rete sono l antenna gsm , il cavo e basta?

I chip sulla scheda madre ed il lettore di SIM

quindi nonostante legga la sim potrebbe comunque essere il cip o il lettore?

Il discorso è semplice. due cose possono aver provocato il danno al tuo iPhone:

  1. Il connettore dell’antenna non collegato bene, o danneggiato.
  2. Slot SIM danneggiato in seguito alla tua sostituzione effettuata.
    Ti consiglio di smontare di nuovo l’iPhone e di verificare tutto ciò. :slight_smile:

ok! quindi mi conviene tentare una sostituzione dell antenna, altrimenti lo porto in assistenza!
Ultima domandina! Sapete dirmi se devo acquistare entrambi i pezzi o posso acquistare solo la parte sopra l altoparlante?
Modulo Flex Segnale GSM 3G 4G Antenna Rete Linea per Apple iPhone 5 Originale
questo venditore ha scritto di comprarli a coppia, è veramente necessario?

Url rimosso in quanto non è permesso mettere link commerciali

capito come faccio a spiegarlo mhhhh…
la parte dell antenna gsm è solo quel pezzo “adesivo” nero sopra l altoparlante?

puoi postare una foto :wink:

nessun servizio con sim inserita

l’antenna è integrata alla “striscia” nera adesiva detta flex, basta che segui il percoso del cavo coassiiale nero che parte appena sotto il connettore della batteria

Prima di sostituire io proverei anche via software dato che non é sta gran perdita qualce impostazione, non si sa mai magari gai scollegato qualcosa non volendo e si é inchiodato

nessun servizio con sim inserita

mah, tentar non nuoce, ma avendo smesso di funzionare dopo la sostituzione dell’altoparlante, che guardacaso sta proprio sopra all’antenna, deve aver inavvertitamente rotto qualcosa.

Si lo penso anche io ma appunto tentare non fa male per il tempo che si perde

col software ho gia tentato, ho ordinato la coppia, quindi l antenna e la striscia sotto.

La sostituzione delle antenne non ha risolto il problema e ho portato il telefono in un centro dove non hanno trovato nessun danno hardware.
Sapete se l apple sostituisce l iphone non in garanzia pagando? I pezzi all interno dell iphone sono tutti orginali, l unica pecca è qualche vite spanata.
Sapete il costo per la sostituzione di un iphone 5?

La sostituzione a pagamento sarebbe stata possibile in caso non fosse stato aperto. Ora non più in quanto la manomissione sarà evidente.

Per la sostituzione andrei a spendere piu di 200 euro giusto?