Nessun Servizio con operatore H3G

Salve ragazzi, ho un iphone 3Gs di proprietà quindi non comodato ed un contratto con la tre, fino a due giorni fa ho utilizzato tranquillamente il telefono senza alcun problema, quando ad un certo punto, mi sveglio e il mio iphone non ha segnale, compare la scritta “Nessun Servizio”, penso che ci siano problemi con la tre, cambio scheda metto wind, funziona, rimetto tre niente.
A quel punto mi viene la brillante idea di aggiornare il firmware alla 3.1.2, lo faccio senza considerare tutti gli aspetti negativi, ma niente, stesso risultato, per di più con tutte le schede tre e solo con quelle. Con altre schede funziona regolarmente,
Avete qualche dritta da darmi, vi prego
Ciao

Forse non è che la zona non ha copertura H3g per problemi loro?
Hai provato ad inserire le USIM H3g in altri terminali e vedere se hanno segnale?
Ha provato a disabilitare il 3G per vedere se l’iPhone va in roaming?

Il fatto che l’iPhone sia di proprietà o in comodato, se venduto in Italia, non cambia nulla!
Non capisco quali aspetti negativi ci siano ad aggiornare il firmware al 3.1.2, lo uso da quando è uscito come altri milioni di persone nel mondo, direi che va bene!
Qui le dritte da darti non ci sono, direi che devi fare le tue prove e se non hai segnale H3g contattarli direttamente dal sito con una email e segnalare il problema, come abbiamo fatto in molti qui per le zone in cui viviamo!
Tanti auguri!

Cerco di essere più preciso

Ho provato la scheda tre su altri terminali e funziona tutto, la cosa strana sull’iphone è questa: la funziona telefono non va ma se ad esempio mi connetto ad internet con la scheda tre inserita e con neanche una tacca di segnale, navigo tranquillamente in 3g, preciso che non ci sono segnali wireless al quale il mio iphone si possa essere agganciato, ho fatto più prove in zone diverse e sempre lo stesso risultato, funzione telefono non va, internet 3g si.
L’unica cosa che mi torna in mente è che il giorno prima del problema avevo scaricato un programma per cambiare il logo operatore da Cydia, potrebbe essere quello il problema? Se si come faccio a ripristinare il tutto allo stato iniziale?

Scusa ma se mettevi nei tuoi dettagli le letterine JB magari si cpiva anche che avevi fatto il JailBreak. Deduco che probabilmente hai sbagliato qualcosa o che qualche operazione non sia andata per il verso giusto. Magari inserendo qualche altro dettaglio tipo modello e firmware forse qualcuno potrà aiutarti maggiormente!!!

Altre precisazioni

Avevo sul mio iphone il firmware 3.0.1 JB, mi sveglio domenica mattina e sul tel compare nessun servizio, metto una scheda wind al posto di quella h3g e l’iphone funziona regolarmente con funzione 3g, reinserisco la scheda tre e il risultato è 3 ITA ma neanche una tacchetta di segnale con la stranezza che la connessione internet funziona, provo altra scheda h3g, stesso risultato.
A quel punto collego l’iphone al PC e itunes mi chiede se voglio aggiornare alla versione 3.1.2, io decido di aggiornare, dopo l’aggiornamento il risultato è lo stesso, quindi con firmware originale.
A questo punto decido di eseguire la procedura con Blackra1, installo cydia, ma stesso risultato per la situazione telefono, cioè: … 3 ITA, non riesco a chiamare, non ricevo ma navigo in 3G sotto copertura TRE.
Cosa posso fare, aiuatatemi

A me idem ragazzi…in questo momento vi scrivo connesso da un nokia 6630 che prende tutto il segnale…metto la stessa sim nell’iphone e niente…

io sono con un 3gs di luglio Jail firmware 3.1.2

Voi dite che è un problema di jail break? Devo rifarlo oppure eliminarlo?

prova a ripristinare le sole impostazioni di rete!!!

Risolto

…solo dopo aver mandato l’iphone ad apple.
Sostituito, ma non so qual’è stato il problema…
misteri

Ma avevi provato a fare come suggerito da giangio almeno?