Nessun servizio - cerca

Ho un iPhone 4s mai portato in riparazione e improvvisamente non rileva più il segnale telefonico/3G quindi non si può’ fare/ricevere chiamate né navigare via rete 3g.
Mostra in alto a sinistra la scritta ‘nessun servizio’ oppure ‘cerca’.
Ho provato più volte a resettarlo ai valori di fabbrica, ad impostare la data e l’ora, ad attivare/disattivare la rete mobile come pure la modalità aereo, a disinserire/inserire la sim card.
Poi ho aperto il cell e controllato il connettore dell’antenna, magari si era staccato dopo un’urto… l’ho staccato e riconnesso.
Ho verificato anche che il telefono non fosse bloccato.
Ma ancora niente.
La cosa strana è che se tolgo la sim card e la rimetto, nel menu impostazioni mi compare la voce ‘gestore’ e se la seleziono e imposto la scelta manuale del gestore vedo i 4 provider: vodafone, tre, tim, wind. Ma non ho nessun cambiamento dal punto di vista funzionale.
Al riavvio del cell la scritta ‘gestore’ nel menù impostazioni scompare, riappare solo se rimuovo la sim e la reinserisco.
Qualcuno mi ha parlato dell’induttanza blu vicino al connettore telefonico ma sinceramente non so più dove sbattere la testa, stavo anche pensando di cambiare il cavo di antenna ma non sono pienamente convinto che mi risolverebbe il problema.
Avete consigli da darmi?

Cambia gestore e o cambia SIM cambia zona spostati di qualche km chiama il gestore verifica scheda non è detto sia il telefono.

il titolo della discussione E’ generico e come da regolamento, risulta irregolare.

Per favore, agendo dal primo post e cliccando su modifica > Avanzate, modifica il titolo con uno specifico, oppure il topic verrà chiuso.