Nessun servizio attivando il 3G

Salve allora oggi provandomi a connettere in 3g sull iphone ho notato che appena attivo il 3G la barra del segnale si riduce a 1 tacca x poi diventare nessun servizio cs puo essere? Sn vodafone iphone 3g

Mmmmm vedi nelle impostazioni di rete, devi configurare il servizio giusto, ma non so quale e. Poi vedi di essere in una zona di copertura 3g

Al 99% c’è un problema di copertura dalle tue parti.
Anche in 3g poi riesce di nuovo ad agganciarsi in gsm?

Ma se vai in un altra zona prende? Senno chiama la vodafone e chiedi spiegazioni, magari non sei autotizzato a connetterti, e successo cosi anche a un mio amico

scusate l’intromissione, ma dato che si parla di 3g ne approfitto per porvi una domanda… io abito a Torino, quindi copertura 3g ottima… e in effetti prende benissimo in ogni angolo della casa… tranne in bagno, lì zero… secondo voi perchè?

Ciao, io abito a Nichelino, di sicuro la conosci. Nel bagno puo non prendere perche magari ce qualcosa che fa interferenza, anche da me nella lavanderia non prende perniente!! Bho strano vero?

molto strano… ma cosa potrebbe essere? è assurdo, appena esco di li tac prende perfettamente…

Lo so e assurdo! Sembra fatto apposta vero? Non so cosa puo essere, a parte quache interferenza, niente!

ho verificato la copertura e ce cosa puo essere?

sfiga?:smiley: no, a parte gli scherzi, ma non ti prende da nessuna parte?

Ti ho chiesto se poi passa comunque in gsm.:wink:

ho chiamato la vodafone e dicono che devo attivare la promozione senno forzo il telefono a una cosa x cui nn e configurata mah nn ci ctredo:closedeyes:

no nn va poi in gsm

Non so che dire… Ripristina, magari hai toccato qualcosa involontariamente…

raga ho provato fuori si attiva il 3g e rimane ua tacchetta che poi piano piano aumenta a 3 ma xke il 3g fa perdere il segnale?

Perche si ciuccia il segnale della scheda, ne serve molto di piu per il 3g quindi lo prende da li. In tutti i cellulari funziona cosi!

Ma scrivi solo per aumentare il numero di messaggi???

Almeno scrivessi cose sensate.

Il segnale UMTS e il segnale GSM sono due cose TOTALMENTE DIVERSE.
Passano da antenne diverse, da bts diverse, e da chip diversi.

Tornando in topic, prova con un altro iphone, altrimenti è un difetto del chip 3g :wink: