Nessun servizio anche senza sim

Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con 4s relativo alla rete. L’iPhone continua ad indicare nessun servizio, ma LA COSA STRANA È CHE ANCHE TOGLIENDO LA SIM DICE “nessun servizio” invece di dare l’indicazione “nessuna sim”. Ho provato il ripristino in dfu ma ora non posso più nemmeno ripristinarlo, dopo un po’ si interrompe ed esce il messaggio server Apple non raggiungibile ecc… perché è come se la sim non fosse valida e anche togliendola lui non rileva la mancanza della sim ma continua a cercare e poi dirmi nessun servizio. È come se iPhone sentisse una sim ma in realtà non c’è!

Ciao, prova a ripristinarlo con iTunes in dfu

Non è escluso che il problema sia hardware :wink:

Ciao ho già provato in dfu, ho anche notato che si premo “i” nella prima schermata di ripristino non mostra l’imei. La cosa che trovo strana è che non rileva la mancanza della sim. Ci tengo a precisare che non ha blocchi imei, iCloud ecc…ha sempre funzionato perché lo possiedo da qualche anno come muletto. C’è qualche esperto che può dirmi di che problema hardware può trattarsi?

Probabilmente hai il modulo telefonico partito, visto che neanche ti mostra l’imei. Evidentemente non comunica neanche col lettore sim, essendo del tutto in avaria.

Sarebbe il chip baseband?

Non lo so se si chiama così ma la bb è connessa proprio con quella parte