Nessun segnale WiFi

Salve a tutti…
io ho un iphone 4 8GB straniero aggiornato a IOS 5.0.1 JB solo che ha un problema: non rileva la baseband (su info in firmware modem non mi da la versione, la scritta WiFi in impostazioe è grigia con la dicitura nessun segnale WiFi e stesso discorso del bluetooth).
A me personalmente non interessa lo sblocco della parte telefonica.
Io vorrei sapere come poter aggiornare la baseband.
Ho provato con itunes e alla fine del prcesso mi da errore -1 entra in loop recovery che risolvo con redsn0w ma il problema rimane. Ho provato il jailbreack sia con ultrasn0w che con redsn0w ma niente ho fatto pure un downgrade a ios 5 ma niente e sinceramente non so che altro fare se non l’assistenza (anche se non so se un iphone straniero lo prendono) ma secondo me è un problema software e quindi vorre irpovare a risolverlo.
Voi che ne penstae? idee a riguardo su come sistemare questa baseband?

devi crearti un custom firmware di ios 5.0.1 con snowbreeze e ripristinare quello!! poi riuscirai!! :slight_smile:

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino che ti presentassi nell apposita sezione

Presentazione nuovi utenti

presentato :slight_smile:
comunque (anche se mi sembra di averci gia provato con sn0wbreeze) provo e vi farò sapere sperando davvero che risolvo

visto ke l’iphone è straniero ricordati di mettere la spunta su “activate the iphone” in GENERAL all’interno del tool snowbreeze :slight_smile:
facci sapere :wink:

no non ha funzionato :frowning:
io ho letto di un programma bluefreeze che permette il downrade a qualunque versione di ios senza shsh e volevo provare solo cheifaith mi da un errore nel rilevamento dell’ios…

Deve funzionare per forza!!
Ricordati sempre ke nessun downgrade è possibile senza shsh! :slight_smile:

da ios 5.0.1 a 5 è possibile l’ho provato oggi e funziona…cmq non va…io ho ipotizzato ad u brick della baseband…è l’unica opzione altrimenti non so davvero cosa pensare e cosa fare a sto benedetto iphone

Ti ripeto ke il downgrade senza shsh nn è possibile!
Cmq nel forum trovi tutta la procedura di sblocco per iphone stranieri!! :wink:

Allora cercando su internet ho trovato che non so come al mio iPhone è stata cancellata la baseband ora xo non so come riflasharla…ripeto a me va bene pure la baseband 4.11.08.
Cmq non per aprire dibattiti off topic posso confermarti ( provato personalmente ) che il downgrade senza shsh da iOS 5.01 a 5 funziona e consiste nel sostituire i file .dmg presenti nell iOS 5.01 con quelli del 5 rinominandoli

vabbè io nn mi fiderei di queste procedure… cmq dovresti aggiornare l’iphone ma se la baseband nn te la fa vedere credo proprio ke il problema sia molto più grande… potresti solo montare quella dell’ipad, ma cmq nn ci faresti nulla!! e in più perderesti il gps

è un iphone 4 nn posso montare quella dell’ipad (almeno credo)

in teoria la potresti montare… ma nn ti servirebbe cmq a niente!!
però scusa, hai provato a collegarlo a tinyumbrella?.. in basso nella home dovrebbe restituirti tutti i dati del device!

ormai l’ho mandato in assistenza sperando lo passino anche perche le ho provate davvero tutte (e ti posso garantire che nn sono un completo n00b in materia)…non mi resta che incrociare le dita xD

Capisco! Cmq facci sapere! :slight_smile:

certo e in un esito negativo da parte dell’assistenza semmai cercheremo pure insieme una soluzione xke da quel ke ho letto nei vari forum quasi nessuno è stato in grado di risolvere tale problema se non con un intervento hardware sulla baseband…che forse magari è davvero l’unica soluzione ma non ne sono convinto…

cusate il doppio post è solo per dire come è finita la questione e chiudere XD
Ho mandato l’iphone all’assistenza e dopo 3gg mi è arrivato un nuovo iphone