NESSUN SEGNALE TELEFONO, MA WI-FI e 3G FUNZIONANO

buongiorno a tutti, ho un grandissimo problema.
ho comprato un iphone 4s (operatore VODAFONE) un mese e mezzo fa e da quando l’ho attivato non ho mai avuto nessun problema… ma da ieri sera, quando sono a casa mia, appare la scritta “Nessun servizio” e non riesco in nessun modo a telefonare.

La cosa insolita è che appena riavvio il cell o faccio un soft reset, la rete Vodafone ritorna, ma dopo un pò scompare di nuovo e sono costretto a riavviare nuovamente il cellulare.

ho notato che se c’è campo e attivo la rete wi-fi dopo qualche secondo il campo scompare e torna il messaggio “Nessun servizio” oppure vodafone con nessuna tacca. ho notato che oltre alla wi-fi funziona anche la rete 3g ma il segnale è senza tacche anche se mi allontano da casa mia di qualche chilometro… per cui riesco a navigare ma non a telefonare o mandare sms.

pensavo si trattasse dell’antenna e volevo portarlo in assistenza (ho fatto ripristino totale e ripristino di rete senza successo) ma la cosa stranissima è che anche altri 2 cellulari vodafone che ho non hanno campo mentre un altro funziona correttamente nello stesso luogo.
stamattina, inoltre, sono andato al lavoro (circa 7 km da casa mia) e il cellulare prende benissimo. ho telefonato a vodafone e per loro non ci sono problemi ma a questo punto non credo sia colpa dell’iphone…

è mai capitato niente di simile a nessuno?

grazie in anticipo per l’aiuto.

a questo punto è sicuramente colpa dell’iphone, quindi fai una prova…
collega l’iphone all’ultima versione di itunes e mettilo in modalità DFU (link in firma)
quindi clicca su “ripristina” :slight_smile:

ok marco, aspetto a portare il cellulare in assistenza e stasera quando torno a casa provo a fare quanto mi hai detto.
solo una cosa non mi spiego… perchè ora che sono a 7 km da casa mia, per cui teoricamente su un’altra cella, mi funziona tutto? se fosse il telefonino non funzionerebbe mai…

l’altra cosa strana invece è che a casa mia con il mio iphone non riesco a telefonare e a mandare sms mentre con un altro cellulare “normale” funziona… con lo stesso operatore

Guarda… Non sei la prima persona che accusa questo problema… in passato ce ne sono stati altri!
Allora, io credo che se hai questo difetto, qualche problema ce l’ha anche la vodafone! esempio un piccolo problemino sulla tua linea!!! chiamali e digli di effettuare verifiche!!

questa mattina ho saputo che anche dei miei colleghi e altri conoscenti che abitano al mio paese hanno lo stesso problema (non riescono a telefonare e mandare sms) con telefoni smartphone… iphone, samsung, huawey… per cui, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, ho fatto segnalazione a vodafone circa il problema di rete nella mia zona…

se invece si utilizzano vecchi cellulari (io ho un nokia 7310) questi problemi non sussistono…

mi sorge, quindi, spontanea una domanda… che tecnologia usano per telefonare e mandare sms i telefoni di nuova generazione rispetto ai “vecchi” telefonini?

grazie molte

Guarda non sarà il tuo caso, e menomale, cosi eviti di partire ed andare in un centro apple e farti sostituire il terminale ‘qualcora fosse in garanzia’ ma io sono uno di quegli utenti citati da Marco, il mio vecchio problema sul mio iphone 4S era il medesimo, niente rete “tim” con tanto di “nessun servizio” ma wi-fi e 3G attivi dopo poco si è spento il telefono e non si è più acceso.

All’Apple store mi hanno diagnosticato un problema hardware, la baseband risultava corrotta l’iphone non riusciva a riconoscerla di conseguenza, in più aveva causato l’errore "hardware (1) e non veniva più riconosciuto ne come ipod ne come telefono e di conseguenza era impossibilitato di fare eventuali ripristini…

Se tu non dovessi (risolvere) mi auguro di si con tutto il cuore, portalo in assistenza prima che ti muovere definitivamente con molta probabilità e fattelo sostituire!

no Puwne, il mio problema è diverso ed è stato risolto… ieri sera mi ha chiamato un operatore vodafone che mi invitava a verificare se il telefono prendesse… e, in effetti, mi sono accorto che il telefono funzionava di nuovo come prima.
avevano un problema sulla rete.

mi sono spaventato inutilmente leggendo in internet di molti casi analoghi ma per fortuna il mio melafonino funziona a meraviglia.

grazie a tutti.

Ho notato durante le ferie che in certe zone dove non prendeva bene il 3g anche il segnale ne risentiva. Se poi disattivavo il 3g passando a “E” il segnale tornava con le tacche piene. Se a qualcuno dovesse capitare di non avere segnale faccia questa prova.

Io da questa mattina sono messo uguale, nessuno segnale , però ho il collegamento 3G , iPhone 4 che ho da 2 anni ha sempre funzionato bene, ho cambiato SIM ma non funziona, non posso telefonare ne ricevere, io ho la tre , ho provato anche con Vodafone ma sempre nessuno servizio, ho fatto il ripristino, ma il mio cellulare non funziona più, ora non so cosa fare.

ciao.il mio 4S da quattro giorni fa gli stessi scherzi…qualcuno può aiutarci

avete ripristinato senza riprendere il backup? se l avete fatto e il problema persiste,è necessaria l’ assistenza

stesso problema

Anche io ho lo stesso problema con la rete 3,non ho linea ma ho il 3g,riesco a collegarmi ad internet ma non effettuo e ricevo chiamate/messaggi.Mi sono accorto però che all’estero il cellulare prende con un altra compagnia! come è possibile?aiutatemi per favore

Ciao a tutti…
Io ho un problema simile al vostro… Ieri sera mentre messaggiavo con imessage e whatsapp… mi accorgo che non avevo linea (vodafone) ma il 3G si… allora penso: vabbè starà passando a Edge, come infatti poco dopo appare la E, però segna segnale… aspetto un pochino… e niente, il segnale non torna… Allora riavvio il cell… nulla da fare… cmq con wi fi attivo continuavo a messaggiare tanto che la mia ragazza non mi credeva che l’iphone avesse fatto “boom”… ahahahaha… Comunque prendo quella “ciofeca” del mio ex telefono (bada) e la linea vodafone è presente… Allora mi “armo” di santa pazienza e ripristino la rete… nulla, non va… allora prendo il mio bel ultrabook e mi preparo ad un ripristino… faccio un backup… ripristino ed il cell continua ad essere morto… ma è normale??? dico un cell con 6 mesi di vita, MAI caduto in terra…
Comunque volevo sapere se c’è qualche altra prova da fare prima di mandarlo in assistenza, tipo: caricare ios non da itunes ecc…

stesso problema con tutti i gestori… il mio melafonino non va più…solo 3g

avete ripristinato in dfu con itunes senza riprendere il backup? come avevo scritto poco sopra

stesso identico problema con iphone 4 preso con vodafone. sono passati piu di 2 anni il contratto è terminato, nessun problema e bollette sempre pagate.
ho provato ad aggiornare al 6.1.2 ma non cambia niente, solo 3g o wifi e nessun servizio :frowning:

assurdo

Che sia la sim difettosa? Non sarebbe il primo caso. :slight_smile:

stesso problema

Stesso problema di tutti gli altri con TIM, mi hanno sostituito la scheda sim e continua a non funzionare. Anche a voi esce immediatamente ERRORE DI CHIAMATA non appena provate ad avviarne una?

nessuno ha risolto? io ho ripristinato senza recuperare il backup e ha preso segnale per 30 sec poi tutto come prima. Lo porto in assistenza. Può essere dovuto ad un blocco operatore?

badly89 è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.