ho da poco acquistato un iPhone 3GS jailbreakato, straniero e quindi sbloccato, in modo da consentire il riconoscimento della mia SIM italiana. Aveva ios 4.1 e la mia SIM era riconosciuta perfettamente.
Però avevo bisogno di ios 5.0.1 per cui ho collegato l’iphone al mio MAC (OSX Lion) e via itunes ho aggiornato l’iphone ad iOS 5.0.1.
Risultato: non riuscivo nemmeno a completare la fase finale di configurazione.
A quel punto ho eseguito il wizard web presente in iphoneitalia che suggeriva di installare il jailbreak redsn0w-0.9.10b3: con quello ora l’iphone è aggiornato a iOS 5.0.1 ma mi sono giocato il riconoscimento della mia SIM ed ottengo nell’iphone sempre il messaggio “nessun operatore”. Nell’iphone vedo che il firmware ha versione 6.15.00.
Ho provato anche a ripristinare da itunes la versione precedente ma alla fine mi ritrovo sempre con ios 5.0.1 e non il 4.1 che c’era prima!
Ho letto un sacco di post in questo forum ma non sono un esperto ed avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse esattamente che passi seguire…
In un post ho trovato ad esempio queste indicazioni:
Fatti un custumer FW con snowbreeze 2.8.b11 ma solo preservare la baseband NO simple mode no expert
poi carica quel software sul 3gs alla fine metti la tua sim dentro e itunes dovrebbe attivartelo senza problemi.
Se non si attiva i casi sono due , 1° non è italiano cioe non è unlooked , 2° e uno degli ultimi 3gs che non sono compatibili con la baseband 6.15 *( e da verificare se vero…) e se è uno degli ultimi addirittura è in garanzia ma difficile mandarlo in assistenza per quel problema !!!..
se parte …successivamente se vuoi il JB con readsn0w 9.10.b3 ti fai il JB
ma a me non dicono molto: sono un profano e non capisco molto bene quali passi seguire…
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.