salve ragazzi, come dicevo nella presentazione sono un novello nel mondo ios e ci capisco poco e nulla, ci ho messo 2 giorni solo per capire come trasferire le cose dal pc all’iphone tramite itunes ma ora ho qualche dubbio, ora ve li elenco per una questione di praticità e se magari potete darmi una mano ne sarei grato ^^
ho capito che per far funzionare a sincronizzazione tra itunes e pc i file che trasferisco devono stare sempre nello stesso posto e le cartelle devono avere lo stesso nome quindi mi sono fatto 2 cartelle sul desktop chiamate iphone musica e iphone foto e video dove metto tutto quello che mi serve per poi sincronizzarlo tramite itunes… ed ecco il grande dubbio, ma se formatto il pc e quindi cancello tutto come faccio poi? cioe al prossimo trasferimento perderei tutto il resto delle cose che ho su iphone dato che poi i file sul pc non esistono piu? e anche se li salvo e poi li rimetto sul pc sempre allo stesso posto non cambierebbe nulla perche comunque itunes comunque sarebbe stato disinstallato e quindi non ricorderebbe nulla di quello fatto…
ma se mi trovo a casa di un amico e voglio mettere una cosa su iphone dal suo pc come posso farlo? non si potrebbe usare come un archivio di massa come facevo con android? cioe anche se avesse itunes sarebbe inutile perche se sincronizzo per esempio una foto dal suo pc per come mi e sembrato di capire perderei tutte le foto che ho sincronizzato dal mio pc…
ragazzi scusate se mi sono dilungato tanto, ma ho cercato di far capire al meglio i miei dubbi… spero ci sia qualcuno che mi aiuti perche io da solo davvero non ne vengo a capo :cursing: …
1- tutto corretto fin qui…se dovessi un giorno formattare il pc,assicurati di salvare tutti i file in una memoria esterna in modo da poterli nuovamente inserire sul computer,così quando eseguirai una sincronizzazione con iTunes,il programma troverà i file e salverà il nuovo percorso.
2- non è possibile purtroppo,iOS non è android e la gestione è diversa…se ti serve un file da un altro pc,salvalo ed inseriscilo nel tuo pc nel percorso che ti serve per poi sincronizzarlo con iTunes
Dovresti per favore modificare il titolo eliminando la
Parola “aiuto” che lo rende generico qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
okkei grazie mille ^^
scusa un ultima osservazione, dato che io ho 2 pc che utilizzo se tengo sempre aggiornate allo stesso modo queste cartelle su tutti e 2 i pc non trovo problemi nelle sincronizzazioni… so che potresti rispondermi con un osservazione tipo: “ma se ti metti il file su una pennetta e lo fai da un solo pc non è uguale ?” ma il fatto e che un pc e a casa mia e un altro a casa della mia ragazza che vive distante da dove abito e spesso sto da lei per qualche settimana.
in pratica la mia idea è questa e da cio che ho capito dovrebbe funzionare :
prima di partire copio tutte le cartella su pen driver, quando sto a casa della ragazza ricopio le cartelle da penna a pc numero 2 e faccio quello che devo fare se ne ho bisogno poi prima di tornare a casa ricopio le carelle aggiornate su penna e tornato a casa le ricopio sl pc numero 1 e risincronizzo iphone e poi ripeto l’operazione quando riparto…
scusami se sono un po seccante, ma è la mia prima esperienza con iphone