Salve a tutti!
Sono un nuovo possessore di Iphone 3GS in quanto regalatomi per compleanno :D:D
Sono contento di aver trovato questo forum dove poter rivolgere domande e sciogliere dubbi in quanto non sono molto esperto in questo settore.
Ho aperto il mio Iphone 3GS come da manuale: scaricando itunes ultima versione e collegando tramite cavo usb il mio iphone al pc. Ho eseguito la procedura di attivazione guidata e scaricato degli aggiornamenti automaticamente (:confused1:)
Ora navigando un po’ qui e un po’ là, ho letto che bisogna fare il jailbreak al mio proprio iphone per sbloccarlo (??), è giusto?
Io attualmente ho la versione 3.1.2.(7D11) [da info in generale]. Mi chiedevo a quale versione ultima debba portarlo e quale sarebbe la procedura eventuale di sblocco totale. (magari se mi potreste reindirizzare ad una guida passo passo sarei ancora più felice :D)
Sono consapevole che ho in mano un Ferrari e vorrei utilizzarla quanto più mi è possibile al max delle sue potenzialità. Mi aiutate nel farlo?
Cosa deve assolutamente fare il neo possessore di un Iphone?
La guida c’è nel sito, per il tuo iphone visto che avrà sicuramente il nuovo iboot potrai fare solo un jb tethered, ovvero lo dovrai ripetere ad ogni riavvio.
Allora, come neo possessore, la prima ocsa che devi fare è andare sul blog di iphoneitalia.com e leggerti tutti gli articoli interessanti e no, relativi ad applicazioni, recensioni, guide, manuali, ecc ecc.
Poi troverai anche tanti link alle guide per il jb.
Cmq nella sezione 3gs, troverai la sottosezione GUIDE, dove ci sono tutte le info redatte dai ns admin e mod.
Detto tutto questo, ti consiglio su tutto, di LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO di iphoneitalia. Viene applicato sempre alla lettera da tutti i mod e dagli admin. Così eviterai di incappare in topic non consentiti o domande gia state fatte !!!
ho appena effettuato lo sblocco con blackrain visto e installato cydia. Al primo accesso mi chiede “who are you” cosa devo rispondergli fra le tre opzioni?
Sentite mi sembra un po’ incasinato per un occhio inesperto come il mio questo Cydia… c’è mica una guida dei programmi migliori o di come utilizzarlo e capirlo?