neo iphonista imbranato!!!

ciao a rutti ragazzi, ho comprato da 2 giorni un iphone 8gb sbloccato, ma non so con quale programma è stato sbloccato e chi me l’ha venduto non lo sa, non so che firmware ho e se lo devo aggiornare.
qualcuno di voi sa dirmi se c’è un modo per sapere queste informazioni direttamente dall’iphone?
ho scoperto che internet funziona solamente in wi fi, è normale?? se provo ad accedere a safari mi dice che non ho l’abbonamento edge, che significa? nelle impostazioni del tel non ho trovato da nessuna parte la voce edge per impostarla. vi prego aiutatemi!!!

Allora il firmware puoi vederlo andando in impostazioni/generali/info alla voce Versione. Se il firmware è 1.1.3 o 1.1.4 quasi sicuramente è stato sbloccato con ziphone.

Se non hai l’ultimo firmware allora aggionralo tramite itunes seguendo le guide che trovi nel nostro sito a sinistra o nell’apposita sezione del forum

Per quanto riguarda l’edge: se non inserisci i parametri esatti non navighi, ma stai attento perche l’iphone tende a collegarsi anche se tu non lo sai e quindi potresti ritrovarti il credito esaurito, ti consiglio di leggere queste guide:

Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

L’iPhone si collega ad internet senza volerlo? Ecco la soluzione… - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

iPhone e internet: le migliori offerte per navigare a basso costo. - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

grazie giuseppe, la versione del mio phone è 1.1.2 (3B48a) immagino che è da aggiornare.

si ti conviene aggiornarlo

grazie Giù, è fantastico il VS sito, grazie alla guida da te consigliata, in mezz’ora son riuscito ad aggiornare il mio pho ne alla 1.4 e risbloccarlo nuovamente, mi sento un genio!! eheheheheheh
prossimi obiettivi… mandare e ricevere mms e configuarare edge imparando però a bloccarlo per non farlo connettere quando gli apre :wink: