Nella spirale dei resi; prima di restituirlo nuovamente chiedo consiglio!

Ciao a tutti, sono qui per chiedere consiglio a persone più esperte di me :slight_smile:
Ho cambiato questo lunedi il mio primo iPhone per un problema al tasto home, non erano trascorsi ancora 14gg dall’acquisto così a Roma est me ne hanno dato uno nuovo (lo sarà davvero?) contentissima me ne torno a casa.
Arrivata a casa inizio a vedere come il telefono prenda meno del precedente, per non parlare dell’evidentissimo problema all’antenna ( che sull’tro nn notavo) quando sono a lavoro, dove prende poco in generale m dove Cmq si può avere un segnale accettabile per telefonare, spesso mi va in ricerca della rete e poi su nessun servizio dove prima avevo mAgari una o due tacche.
Sul raccordo sotto le gallerie, stessa cosa.
Ieri sera in più l’ho appoggiato sul tavolo e l’ho messo in carica, è stato venti minuti senza prendere, “nessun servizio” fisso, inutile spegnere, riaccendere, andare in terrazzo etc -.- poi si è ripreso.
prima di riportarlo e prendermene uno nuovo, ammesso che lo sia sul serio, e spendere Altri soldi per la pellicola -.-, posso fare qualcosa per risolvere questo problema?
Qualcosa mi dice di no, ma voi siete più esperti di me e magari potete darmi qualche prezIoso consiglio :slight_smile:

Grazie intanto per la pazienza :slight_smile:

Prova un ripristino. Cosa da fare SEMPRE prima di deninire hw il problema.
Ovviamente SENZA riprendere alcun backup.

bene, seguirò il consiglio. Sperando di non perdermi tutto.
Anche se, preferisco precisarlo, tra il vecchio ed il nuovo iphone non è cambiato nulla (impostazioni e/o applicazioni nuove).

deninire?

naturalmente voleva scrivere “definire”

quindi correggetemi se sbaglio (sicuro che sbaglio :slight_smile: ) allora io faccio un backup tramite itunes, poi ripristino dall’iphone con “ripristino impostazioni” (e basta? o “cancella contenuto e impostazioni”?)
dopodichè lo riattacco ad itunes, e se lui mi chiede di riusare il back up gli dico di no (ma poi fatta la prova posso farlo in un secondo momento così da non perdere i miei dati?)
grazie mille, e scusate, sono imbranata sul serio abbiate pazienza :slight_smile:

il ripristino fallo da iTunes, non da iPhone, il backup lo puoi riprendere anche in un secondo momento, ti ricordo che nel backup non sono comprese le foto, musica e applicazioni, queste le rimetterai tramite sincronizzazione avendole sul computer

ok, grazie mille, ci provo, sperando di risolvere, vi aggiorno.

Ripristino fatto, praticamente escluso ciò che hai detto, nel Back up cosa ci finisce?sms, conversazioni varie(what’sapp etc…) e?
Domani vedo come va, l’effetto mano ovviamente sussiste, di certo non mi aspettavo di eliminarlo:) però domani in giro vedo se almeno prende un pochino meglio!(a casa mia non c’è mai molto segnale)
Grazie ancora per i consigli :slight_smile:

nel backup vanno le email, messaggi, calendario, conttti e tutte le impostazioni delle applicazioni

a lavoro mi sembra prenda meglio!
comì’è possibile?:open_mouth: ma la conferma l’avrò sotto le gallerie del raccordo anulare :slight_smile:
a questo punto niente backup!:slight_smile: