nei nuovi iphone la wind non va??

ciao a tutti…ho mandato in assistenza il mio iphone e in quello che mi han mandato non va in nessun modo la sim wind…ho visto che si sono presentati nel web almeno altri 2 casi…sempre questo mese…uno addirittura preso in un centro vodafone…qualcun altro che ha comprato o sostituito iphone di recente può verificare ciò che dico?

p.s non è assolutamente un problema della sim visto che nell’altro andava
non è un problem adi firmware visto che nell’altro avevo 3.1.3…
è proprio una modifica del telefono…3 tim e vod ok

nessun problema io uso wind!

si ma giuseppe da quando ce l’hai l’iphone? io mi riferisco agli iphone acquistati o ancora di più sostituiti nell’ultimo mese…poi magari non saran tutti…ma ho il dubbio…

Guarda in Italia gli iPhone sono sim unlocked, quindi devo funzionare con tutte le sim

e che ti posso dire…itunes dice che quella sim non è valida…le altre vanno…devo richiamare la apple e farmene mandare un altro??dici che han sbagliato modello?andrebbe in quel caso con le vod tim e 3?perchè questo va con quelle

poi comunque voglio solo chiedere a chi recentemente ha cambiato il cell se ha questo problema!altrimenti che lo rimando a fare se me ne mandano uno uguale

scusa ma prima di passare all’ assistenza apple non potresti recarti presso un punto wind e chiedere a loro piu dettagli, e anche se hai un punto apple dove andar a chiedere delucidazioni in merito, non occorre apple store ma anche apple reseller;), guardando su google hai un centro apple in via mercalli, andrei li e gli farei vedere il problema

mah…ci posso pure passare ma gli altri utenti di altri forum hanno già chiamato sia la apple che la wind…e non han risolto una cicca…non sanno da cosa possa dipendere…non credo che a cagliari mi risolvano il problema…tu dici almeno lo faccio vedere di persona…ok ci posso provare

secondo me una cosa è parlare al telefono con apple ed un altra fare vedere di persona il problema, quimdi io andrei e farei vedere il problema loro poi ti consiglieranno una soluzione migliore … ciao;)

Posso farti una domanda? Ma la sim wind da quanto tempo ce l’hai? è una sim da almeno 64k? Io usavo Wind con il mio 3g e mai avuto un problema… Se hai una sim molto vecchia prova a farla sostituire se hai circa 8€ da spendere… Prova così… :wink:

wonderful idea!`````

rei vibram rei vibram, 5 finger shoes 5 finger shoes, vibram rubber vibram rubber, vibram five vibram five, vibram 5 vibram 5,

no ma non credo sia quello il problema…perchè

1. funzionava benissimo sia nell’iphone 3gs che ho mandato in assistenza…sia nel 3g che avevo prima
  2. un utente di un altro forum ha fatto questo tentativo…fallendo miseramente

aggiornamento
ho appena visto che un utente ha risolto…scrive che ha fatto l’aggiornamento del server da apple…che vuol dire?ora le linee dell’assistenza sono chiuse…domani chiamo

Facci sapere allora! Perchè ripeto, a parte questo tutti gli iphone sono senza blocchi sim! :wink:

In bocca al lupo per una pronta risoluzione!

allora ho chiamato alla apple, la quale mi ha confermato che per errore mi è stato mandato un iphone bloccato su vodafone, ma una volta passatami l’assistenza tecnica di secondo livello mi hanno detto che verrà sbloccato tranquillamente da loro entro 24 ore! molto gentili e rapidi nella risoluzione! vi riaggiorno appena mi danno l’ok dell’avvenuto sblocco! dopodichè riprovo la sim wind!:smiley:

oggi mi ha chiamato lo stesso gentilissimo tecnico della apple dicendomi che il fatto era stato risolto…dunque io inserisco la wind…collego ad itunes…e tutto ok!! spero che la mia esperienza possa servire a qualche utente che si trovi nella stessa malaugurata situazione :smiley:
tutto è bene ciò che finisce bene…come dice aldo nella tv svizzera…

Ciau ragazzi.
Mi sto disperando… vi spiego: ho un 3GS mai jailbreakkato da 32gb, ho fatto portabilità da Vodafone a Wind ed è stata ttivata stamattina. Chiamato il 155 per configurare internet ed mms, internet va. Volevo provare a mandare un mms… ma mi è sparito dal cellulare proprio l’impostazione per attivarli o disattivarli e il tastino con la fotocamera quando scrivi gli sms… cosa posso fare?
Ho provato a farmi mandare un mms, non li ricevo nemmeno, a chi me l’ha mandato resta nella casella dei messaggi in uscita (un sony ericsson).
Ho provato a chiamare il 155 ma non mi sanno dare una mano, continuavano a parlare di configurazione… ma me l’hanno ridettata uguale a quella che ho e anche sul sito della wind sono andata a vedere è così.
Ma anche fosse un problema di configurazione… com’è possibile che non compaia più proprio l’impostazione degli mms?! sembra un problema del telefono, ma nn capisco… fino a ieri quando aveva Vodafone andava tutto bene e c’era il tastino…
ah, specifico: il mio iphone è stato comprato libero, senza blocchi di nessun gestore.

UP: ho ritelefonato al 155 sperando in un altro operatore, che mi ha detto che non avevo proprio la SIM abilitata -_-’ me l’ha abilitata e ha detto che ci vogliono 24h, se anche dopo queste 24h non va nulla, richiamarli da un altro numero in modo che il mio resti libero e loro da remoto possano fare dei controlli. Speremmu ben :smiley: