Negozio iRiparo

Ciao Ragazzi, vorrei sapere se gli accessori che vende la catena di negozi iRiparo o le batterie che sostituisce nel caso di assistenza sono accessori originali. Mi è stato detto che in Italia è l’unico autorizzato a vendere\utilizzare accessori originali apple.

Batterie e componenti interni, sono utilizzati (e non venduti) esclusivamente dai tecnici Apple, in Apple.

Accessori (cuffie, cavi, alimentatori) possono essere originali, se venduti nelle confezioni ufficiali Apple.

Ciao Filippo. Alle volte, si trova la risposta che si vuole ottenere, semplicemente cercando nel sito internet di interesse.

Schermata 2015-03-25 alle 11.11.28.jpg

:slight_smile:

ciao, no. per quanto riguarda apple nessun ricambio é originale e qualora lo fosse é recuperato da un dispositivo che per qualche motivo non era riparabile o é stato smontato. ma nel caso te lo specificano prima.
la differenza é che non tutti i negozi hanno forniture di prodotti compatibili e di qualità. alcuni utilizzano prodotti si compatibili ma che spesso non sono affidabili mentre la catena da te citata, nella maggior parte dei casi, ha una selezione delle forniture che sono di qualità pari all’originale ed eseguono test a campione sui prodotti da loro utilizzati.
ps, gli accessori si, li puoi trovare originali e non per forza con confezioni apple ma anche senza packaging. :slight_smile:

Perfetto, grazie a tutti per avermi reso la cosa più limpida. In effetti ho acquistato il cavo del caricabatteria, la cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è stato che il tizio del negozio mi ha detto che era originale ma allo stesso tempo era in una semplicissima bustina di plastica senza nessun logo.