Negozianti che fanno i furbi

Come avevo scritto nel post, ora chiuso, un mio amico alcune ore dopo aver comprato il 4S si è accorto che lo schermo presentava una piccola scheggiatura che ha potuto notare solo con le luci artificiali in serata…all’inizio pensavamo fosse sporcizia e abbiamo provato a pulire e a ripulire lo schermo ma poi è stato lampante che si trattava di una scheggiatura, abbiamo pensato di andare dove lo avevamo comprato per farcelo sostituire visto che non aveva neanche 20 ore, arrivati la mattina dopo in negozio ci è stato risposto che siccome il telefono era stato già attivato erano problemi di apple perchè loro per questi motivi avevano già avuto grosse grane in passato e quindi ci ha rispedito a casa…subito sembrava una cosa che poteva avere un qualche senso…magari una delle tante regole strane imposte da apple ma una volta tornati a casa abbiamo chiamato l’assistenza apple dove ha risposto una signorina molto gentile e dopo essersi informata molto bene sull problema ci ha addirittura preso la legge che dice che in ogni caso il negoziante avrebbe dovuto sostituircelo o restituirci i soldi per il diritto di recesso di 7 giorni, cmq…a questo punto le ho chiesto se poteva sostituirlo lei in modo da non dover fare del casino in negozio e così ha fatto partire tutte le velocissime procedure, abbiamo telefonato mercoledì, giovedì sono venuti a prendere il vecchio, venerdì è arrivato a destinazione in olanda e lo hanno sostituito…alle 24 di venerdì si è fermato il viaggio di ritorno in germania per il weekend e la consegna è prevista per lunedì. Se dovesse mai capitare un’altra volta gli sfondo il negozio…i negozianti italiani devono sottostare alle normali leggi che valgono per qualunque prodotto! Anche se il prodotto è della Apple! E CHE CAVOLO!!!

In italia gente che rispetta le leggi ne è rimasta davvero poca, comunque diffidate dai negozianti che vi dicono che non possono fare niente soprattutto entro i primi 7 giorni dall’acquisto, se fanno storie stampatevi la legge e andate la minacciandoli di chiamare i carabinieri, vedrete che i diritti sulla garanzia riappariranno immediatamente come per magia.

tutto vero, però un vetro scheggiato potrebbe essere anche colpa dell’utente(non sto dicendo che sia così in questo caso) quindi ci si potrebbe infilare in una disputa di non facile soluzione, è vero che c’è il diritto di recesso, ma a condizione che l’oggetto sia integro, e non sarebbe così facile dimostrare che l’iPhone era così già dentro alla scatola, il negoziante potrebbe tranquillamente sostenere che la scheggiatura non c’era e che è stata provocata dal cliente…meglio sfruttare Apple in questi casi

Ma era una scheggiatura troppo strana…nel senso che il telefono non presentava nessun altro difetto…come se fosse un problema riguardante solo il vetro del display. Secondo me lo hanno montato già fallato…fosse caduto a lavoro finito si sarebbero visti altri segni sul telefono e invece era solo in quel punto li.

ma questo scheggiatura come si presentava come una riga o altro??? cmq io ne ho cambiati 3 hanno tutti difetti di costruzione!!!

A me personalmente non è mai capitato un iphone fallato…cmq sto difetto visto sotto la lente erano 2 micro incisioni superficiali ravvicinate, visto senza lente sembrava una botta circolare del diametro di 2mm…cmq era talmente superficiale che la si è potuta vedere sotto le luci di casa, con l’illuminazione del tardo pomeriggio nn si notava per niente, infatti per prima cosa abbiamo pensato fosse sporco ma poi…però essendo nuovo, molto costoso, il primo iphone del mio amico e appena comprato ha optato per la sostituzione. Cmq sul resto del telefono non c’era un minimo segnetto…

Stessa cosa è capitata a mia cugina… il tastino Vibrazione/Suoneria era difettoso… in negozio gli han detto che non si poteva sostituire… la apple l’ha cambiato nel giro di 5 giorni

3? sei un pò sfortunata negli acquisti …

non sei l’unico ad aver sentito questa storia…anke io sono andato in giro a kiedere x la sostituizione entro la settimana e tutti mi hanno detto ke x la Apple non esiste la sostituzione come tutti gli altri normali prodotti…ma solo l’assistenza… Mi hanno detto ke solo negli Applestore li sostituiscono…
Questi negozianti fanno proprio i “fatti” loro a discapito di noi acquirenti…!!

Figuratevi ke sono molto intenzionato all’acquisto del 4s…xò tutti questi problemi ke sta dando mi preoccupano molto!!

io al lato della cornice bianca accanto al display ho un puntino bianco piu luminoso che si vede da sotto il vetro proprio accanto alal cornice bianca che si trova attorno al display mah
un altra cosa quando vibrano e lo muovi fa un rumore piu evidente ne ho rpovati un paio tutti così

Ma solo da acceso? Se si è un pixel bruciato. Cmq fai conto che quello del mio amico a parte il bollo era perfetto. Niente schermo giallo, la batteria sembrava normale, insomma perfetto. Il mio e quello di un altro amico nn hanno nessun problema.