necessità riavvio wifi per navigare

Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio su un problema che incontro da qualche settimana.
Spesso, accedendo a internet tramite wifi con il mio iphone 3GS 16 GB capita che la connessione risulti bloccata, sia che si tratti dell’apple store che di safari. la pagina non si carica e resta la barra bloccata o il simbolo di caricamento in corso.
Per ripristinare la situazione devo andare in impostazioni, wifi, disconnettere e riconnettere la rete wireless (che però continuava ad essere presente e connessa). spesso la cosa capita dopo che il telefono è stato il stand-by per un po’.

Non ho fatto caso se questo problema è sorto con l’aggiornamento al 4.1, ma non posso escluderlo.

mi sapete dire qualcosa di questo difetto?
ne devo parlare al rivenditore o è un problema SW secondo voi?
Grazie,
Peppe.

Up!
Il difetto continua. Praticamente ogni volta che esco dallo stand-by mi fa sta cosa…
Ho fatto anche il jb nel frattempo ma non è cambiato niente.
Dite che è una questione sw e che magari si risolverà con Firmwate o dovrei farlo vedere al negoziante?

Ciao,
Per caso hai già provato a ripristinare le connessioni di rete dalle impostazioni?
Questo ovviamente ti cancella tutte le connessioni wifi che hai collezionato, ma spesso risolve problemi di questo genere.
Ciao!

Ciao Angus e grazie per la risposta.
non ho provato il ripristino, e mi dispiace un po’ perdere tutte le password… però se è una possibilità la provo. Anche perchè sta per scadere la garanzia, e voglio capire se il prob è sw o hw. io credo più la prima, anche perchè una volta riavviato il wifi poi va bene.

grazie ancora, ti farò sapere… sigh!

Ciao, de nada.
Considera che, se fai un backup prima di resettare le impostazioni di rete, puoi sempre eseguire un restore dopo che hai fatto la prova.
Almeno questo ti aiuta a capire se l’entità del problema, come dici tu, è sw o hw (penso anch’io più sw … come nella maggior parte dei casi).
Fammi sapere come è andata !

Ciao!

Grazie per la dritta. Tra l’altro ho trovato su cydia un sw che visualizza tutte le pw salvate nel tel, comodissima.
Posso preleveremo un piccolo OT?
ma finchè scarico da cydia app gratuite o a pagamento, è tutto legale giusto?
Io assolutamente non voglio commettere atti di pirateria, ma avendo fatto il JB da poco non ho ben capito il confine…

Fine OT
Grazie ancora, ti faccio sapere entro domani :smiley:

rieccomi Angus. Ho provato a cancellare tutte le PW ma non è cambiato niente.
devo riportare il mio IPhone alle condizioni di fabbrica?

Anch’io riscontro questo problema sia sul mio iphone (3gs) che su quello della mia ragazza (3g) ma soltanto su una determinata rete wi-fi, per il resto su altre reti il problema non si verifica! Il router su cui da problemi è un digicom michelangelo wave… Prova a fare qualche verifica! :slight_smile:

Ti faccio presente che questo problema lo riscontro da iOS 2.0 e ancora con il 4.1 non si è risolto… Almeno per quanto riguarda il mio caso! Ovviamente il router monta l’ultimo firmware disponibile.

io questo problema lo riscontro da poco tempo, grossomodo da quando ho messo il 4.1.
è vero che recentemente ho resettato il router alle condizioni di fabbrica ma è anche vero che ora sto difetto lo fa anche a casa della mia ragazza.
io uso un atlantis mentre la mia ragazza usa un linksys (mi pare sia cisco) ed in entrembi i casi ho il problema.
dopo il JB non è cambiato nulla.

up