Navv gps

salve vorrei acquistare questa applicazione che uscirà il primo ottobre… vorrei sapere come funziona però… io non pago niente quando mi dà le indicazioni stradali? come funziona precisamente? grazie :slight_smile:

Ciao Prof.
Apparte che è tutto spiegato molto bene nei vari post di qualsiasi navigatore…
Se non è specificato da qualche nota, tutti i navigatori che riguardano gli iphone, non necessitano di connessione ad internet. Basterà attivare il gps sul tuo iphone, che servirà a determinare la tua posizione durante il percorso, (ma neanche il gps utilizza internet), e basta! Le mappe saranno pre-caricate sul tuo telefono, quindi non ci sarà bisogno di nessuna connessione ad internet!
Non ho idea poi di che tipo di navigatore sarà…tempo fa avevo scaricato Ndrive, ma poco dopo lo hanno rimosso dall’App Store… chissà come mai…
Ora sto utilizzando Navmii che per la stessa cifra di Navv gps ti posso dire che funziona benissimo. In tutti i sensi. Dall’aggancio dei satelliti (ovvero quanto tempo impiega dall’accensione del navigatore ad “agganciare” il segnale del satellite, per il gps), che appunto per la qualità del segnale stesso, che per la precisione delle strade e dell’eventuale ricalcolo in caso di errore di strada…
potresti cominciare ad utilizzare quello, e se ti va vai pure a dare un’occhiata alle recensioni sulla sua pagina sull’App Store, per farti un’idea.
Il mio giudizio resta positivo.
Certo, ci sono navigatori che costano 60, 70, 80 euro… ma non è una spesa che ne valga la pena. per la stessa cifra me ne prendo uno “vero” che ha le mappe sicuramente più aggiornate. Per l’uso di cui ne faccio (a volte) Navmii si comporta benissimo… a 4 euro però, ancora meglio!! Se lo usi per lavoro poi, allora ti sconsiglio di utilizzarlo sull’iphone. Dovresti tenerlo perennemente collegato al caricatore da auto, con conseguente “frittura” della batteria, e a quel punto poi, dovresti anche comprare un “kit car” per potenziare il segnale del gps del telefono, perchè di suo non è un gran che…
Spero di aver risposto alle tue domande.

tutto ok, grazie per la descrizione dettagliata :wink:
un ultima cosa, secondo te e secondo tutti, meglio navmii o navv? o sono identici? :smiley:

chiudo per titolo generico