Navigon Europa da 4GB? E segnale GPS scomparso

Ciao,
ho 3GS 16GB no JB.

Ho comprato il Navigon Europa 1.2.0 in ottobre quando era stato messo in offerta a 79.90.

L’applicazione è 1,8 GB ma nella descrizione si lègge che ne serve il doppio per installarlo. Da un paio di settimane ho aggiornato alla 1.4.0 e mi sono accorto (ma non sono sicuro che il problema non ci fosse già prima) che da iTunes lo spazio occupato dalle applicazioni è 4,1 GB mentre se guardo nella cartella dove ci sono tutti i files delle applicazioni scaricate il totale è 2 GB. Allora ho disinstallato Navigon e sono andato a 200 MB che combacia con le applicazioni che ho scaricato, Navigon escluso, poi l’ho reinstallato e correttamente mi segnava lo spazio occupato dalle applicazioni a 2,1 GB.

Solo che basta aprire l’applicazione Navigon anche solo una volta che lo spazio occupato torna a 4,1 GB.

Succede anche a qualcun’altro?

Inoltre da qualche giorno il segnale GPS sul mio iPhone è completamente zero, con Navigon, con Maps, con AroundMe e con 3GPS. E ho fatto varie prove, sempre a cielo aperto, cioè a piedi, non i macchina, lontano da alberi e palazzi e con cielo sereno. 3GPS poi ha una barra apposta per indicare la forza del segnale ed è completamente vuota. Ho letto siti, guide, consigli, nessuno funziona, ho provato in tutti i modi, con e senza 3G, con e senza WiFi, ho ripristinato l’iPhone e reinstallato un backup come consigliato sul sito di Navigon, ma niente di niente. Tempo fa mi funzionava e anche bene; con Navigon avevo la posizione sulle mappe molto precisa e fluida. Da qualche giorno zero totale e non penso di avere fatto niente di particolare.

Anche sui forum di Apple ci sono molti thread di gente che non riesce a fare funzionare il ricevitore GPS, e sono mesi che postano messaggi; è incredibile che Apple non faccia sapere nulla su un problema che invalida uno dei dispositivi che arricchisce funzionalmente il suo telefono. Capisco che comunicare che se ne stanno occupando equivale ad ammettere di avere un problema, ma ormai mi sembra ovvio che questo telefono su questo fronte sia problematico.

Qualcuno ha info?

Se sei della zona di Lecce è un problema di satelliti. Da qualche giorno il gps non funziona. Non so se anche altri hanno da segnalare zone in cui il gps è morto

Chiama la Apple e fattelo cambiare se hai fatto le prove incrociate e nulla ha funzionato…