Navigon 2.0

Salve gente, premetto che ho usato il tasto cerca (sia qua nel forum, sia nel sito della navigon) prima di aprire il suddetto post.
Vi espongo il problema. Ho aggiornato l’app Navigon Europa alla versione 2.0. Visto che avete recensito l’app sapete già che per alleggerire l’app scegli tu quali mappe scaricare…ora mi trovo in difficoltà perché pare che le mappe si possano scaricare solo via wi-fi o con connessione 3g dal cellulare…ora mi/vi chiedo: non è possibile utilizzare la connessione internet di casa (che non è wi-fi, ma via cavo) tramite iTunes o altro?
Altrimenti per scaricare 4 mappe diventa peggio della via crucis…:frowning:

grazie a tutti.
saluti
snowman

Certo, scarica le mappe con itunes tramite pc/mac poi sincronizzi su iPhone

domanda da caprone…come si fa a scaricarle da iTunes? Da iTunesStore oppure da un’altra parte?
Grazie

Purtroppo con la nuova versione di Navigon puoi scaricare le mappe solo dall’iPhone

ecco…anche perché da itunes sinceramente ho provato a controllare ma non ho trovato nulla…vado in ot commentando…la trovo un po’ una cazzata il fatto che non si possano scaricare dal pc e rete cablata…vabbè…
grazie

Io ho appena aggiornato il Navigon (Europa) alla 2.0 e ci sono rimasto di … cacca. Cioè siccome che non ho il WiFi allora non posso scaricare le mappe? Oppure devo scaricare centinaia di MB in 3G ??? E’ veramente una limitazione clamorosa.

Inoltre sulla pagina di iTunes si legge che le mappe devono essere scaricate separatamente e che serve una connessione internet, ma non si specifica che questo deve essere fatto direttamente dall’iPhone e non si può fare da iTunes, da cui la necessità di usare il WiFi.

Ho reinstallato subito la versione precedente 1.8.2 che ho trovato nel cestino e cambiato la mia recensione su iTunes da 5 a 1 stella.

condivido…tra l’altro ho notato un rallentamento pazzesco nel caricare l’applicazione…hanno decisamente peggiorato la situazione!!!

Si vabbè non è che siamo all’osteria che parli come ti pare, moderati un po’

Chiedo scusa per il linguaggio poco consono che ho utilizzato. Lo faccio solo ora in quanto accedo al sito raramente e solo ieri mi sono accorto della segnalazione! Ci tengo a precisare, non per giustificarmi, che non è mia abitudine usare certi termini. In questo caso ero parecchio seccato dalla politica scelta dalla navigon o chi per essa. In ogni caso chiedo scusa.
Buona giornata
Snowman

Fai ancora in tempo ad editare il messaggio eh :wink: