Ciao a tutti…stavo facendo una prova con l’app download per scaricare dei filmati dal web e ho fatto un confronto con il download in 3g che andava a circa 300kb/s e in wi-fi che non supera i 50kb/s quando mi dice bene!!! La mia connessione però è 9 mega…
Ora se scarico un file via lan sul mio pc scarico ad 800/900 circa…è mai possibile che in wi-fi vado a 50? secondo voi c’è qualche limite da disabilitare o potrebbe essere un problema del mio router che in wi-fi se fa le pennichelle?
mah…io ti dico che a casa mia con wifi a un metro, vado da schifo…sotto casa di mia morosa (che abita al 3 piano!!!) becco il suo router e vado come una scheggia (facetime compreso!) ieri ho scaricato Dead space in 10 minuti…
Non riesco proprio a capire!!! vorrei cambiare il router a questo punto ma non so se possa dipendere solo da quello!!! Gli altri che esperienza hanno in merito?
Ciao a tutti.
sono un possessore di Iphone 4…
leggo e rileggo i problemi riguardo alla connessione WI-FI,e tutte causa a quanto pare dal “maledetto” router-modem di Alice Gate2…quello bianco con i bordi neri e il marchio alice in rosso…
ho passato giornate da incubo…prima a leggere e rileggere centinaia e centinai di post in tutti i forum possibili immaginabili.capito che appunto dipendava da quello,ho provato diverse volte a contattare la telecom segnalando il problema…e loro(visto ke appunto non solo il primo ad avere questo problema) ammettono che ‘è "incompatibilita’" tra entrambi…e che presto risolveranno.
ho provato anche a fare settaggi…semplice,con passaggi in alcuni post spiegati benissimo…ma la lentezza rimane…
…fino a quando…non ho deciso di acquistare un nuovo router-modem…il netgear N300…
Ragazzi…una vera bomba!viaggia a velocita’ mostruoseoltre al fatto che ha un raggio d’azione sorprendente…
quindi,l’unico consiglio è quello(per chi appunto ha quel modem li) di sostituirlo…