Navigazione lenta in 3g sul sito google

Buonasera. Ho un Iphone 6S Plus con operatore Tim.

Noto, da qualche giorno, che la navigazione in 3g sul sito google è molto rallentata.

Specifico che la cosa si verifica esclusivamente sul sito google e con qualunque browser. Su qualunque altro sito la navigazione è velocissima.

Inoltre ho provato ad inserire una sim diversa (sempre tim) e la cosa non si verifica anzi la navigazione è veloce.

mentre se metto la mia sim su un altro cellulare la navigazione su google è lenta.

Sono quindi sicuro che la causa deve essere per forza da ricercarsi nell’ abbinamento sim-google ma non so veramente come risolvere.

Ho anche contattato la tim la quale dopo vari reset di linea non ha saputo risolvere.

Qualcuno ha il mio stesso problema ? o lo aveva ed è riuscito a risolvere ?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Giambattista

Ciao Rexotto, il problema è alquanto strano, hai provato a svuotate le cache ed i dati di navigazione? Il reset di cui parli, è il ripristino delle impostazioni di rete? Hai già provato ad andare su quella pagina con un altro browser?

Ciao ! ti ringrazio per la risposta.:slight_smile:
Ho provato a cancellare i dati siti web e cronologia, ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete, e ho fatto fare un reset della linea alla tim ma niente.
su google è lento con qualunque browser, ho provato con safari, chrome, firefox…

La cosa curiosa è che con un altra sim tim su google va velocissimo.
Penso sia un problema della mia linea ma è veramente strano che lo faccia solo con google.

Nei giorni scorsi ho contattato l’assistenza TIM e mi è stato riferito che sono a conoscenza del problema,che è da diverso tempo che TIM ha problemi con la piattaforma Google.
Pare sia un problema diffuso e che i tecnici di Tim siano al lavoro per risolvere.In effetti anche mia mamma ha la navigazione lenta su google.

Dopo varie prove, stamattina, ho scoperto che cambiando l’ apn di default wap.tim.it in ibox.tim.it la navigazione su Google va alla giusta velocità.

Qualcuno è nella mia stessa situazione ?