navigazione internet causa diminuizione memoria

Volevo chiedere perchè dopo aver navigato in internet,guardando la memoria,si vede è diminuita?roba da poco però volevo sapere il motivo e inoltre se si può fare qualcosa?
Un’altra domanda:è possibile prendere virus navigando in internet con l’iPhone?neanche aprendo mail?
Vi ringrazio anticipatamente

be magari perche havendo safari aperto perdi un po di memoria, per i virus vai tranquillo

Grazie Giuseppe ma se si accumolo spazio occupato ogni volta che vado in internet alla fine non mi muovo più…si può fare qualcosa?

bhe qnd apri il processo safari occupa la memoria, di conseguenza hai due possibilità per rimuovere il processo di memoria. Ho utilizzando sbsetting se hai il jb sul telefono basta che vai su processes e lo elimini da li, oppure se non hai ili jb qnd apri la pagina in safari la chiudi, ti si apre una nuona pagina e premi il tasto home senza digitare alcun indirizzo.
Per qnt riguarda i virus stai tranquillo che non le prendi nemmeno qnd apri le email. Cmq su applestore vi è un programma a pagamento che si chiama system activity monitor che ti permette di liberare un bel p’ di ram

ok grazie Ulisse,si possono cancellare chache ,cookies e cronologia per recuperare un pò di memoria,cosa dite? grazie cmq

diciamo che quelli non occupano tanta memoria, al massimo cancella la cache se dovessi avere problemi che safari si chiude da solo inaspettatamente

ok grazie

Ragazzi allora mettendo anche anche quel programma cioè chiudendo anche tutti quei programmi quando vado in internet mi cala un pò di meoria ma come mai?tipo mi calano 0.10 mb anche senza scaricare nulla,come mai??
Grazie

Qualcuno mi sa dire il motivo di questa cosa ??grazie!:slight_smile:

ma 0.10mb di memoria mi sembrano eccessivi, ma tu intendi lo spazio occupato sulla memoria ram o altro?

Ehm Ulisse come faccio a capire se si tratta di memoria ram o altro?..io guardo su un’ applicazione gratuita chiamata spazio di memoria version 1.3 di domzilla.net

Allora qualcuno sa come si faccia a vedere la memoria ram ???Grazie!

Posso avere una risposta,è molto importante qualcuno di questo forum mi può aiutare!!!

Non è che postando più volte qualcuno ti risponde, bisogna anche leggere dall’inizio un tread di due pagine, un attimino, non allungarlo di tuo! Quella memoria minima che occupi sarà il sistema operativo, dovrà utilizzare un minimo di memoria pure lui per permetterti anche solo di sfogliare le pagine delle app no?!? Buon Natale!

Si ma è da 2 giorni che non mi risponde nessuno…scusate cmq:-)
Si ok quello che hai detto ma una volta sfogliate la memoria dovrebbe ritornare quella di prima o sbaglio?

Dimmi un po’: sai cosa tiene un computer fisso con il desktop davanti a te e qualche bella icona? La memoria RAM che lavora con il processore, il bus dati, l’alimentatore, le periferiche attaccate, la tastiera ed il mouse. Tu non tocchi niente, però loro sono sempre pronti a rispondere quasi istantaneamente a quello che fai. Ecco, così l’iPhone, un minimo di impegno ci deve essere. Sai, mi vengono in mente i vigili del fuoco, loro sono in branda vestiti ma quando arriva l’allarme scattano sull’autobotte e partono per l’intervento. Ecco, non dormono profondamente perchè sanno che da un momento all’altro devono svegliarsi e correre!

si scusami ho fatto male la domande,ma io intendo quando ho chiuso safari e aver chiuso tutte le pagine di internet…vale ancora il tuo discorso?per altro sei stato molto gentile a rispondere.

Io sono gentile ma tu non hai ancora capito: tu puoi chiudere tutto ma l’unico momento in cui le risorse non vengono utilizzate è quando l’iPhone è spento!!! Dal momento che metti in moto la macchina, anche se sei fermo la benzina la consumi, così l’iPhone. Per “risolvere” il tuo problema si sta facendo qualcosa nel campo della fisica quantistica in cui le operazioni sui bit possono avere risultati sorprendenti e probabilmente anche diversi. Senza addentrarmi troppo però, troppo complicato! 0,10 Mb? Ci può stare, va benissimo fidati! Certo, se fosse già 2-3Mb allora mi preoccuperei…!!!

Va bene Grazie per la Gentilezza…spero di non avere ancora “problemi” con questa storia della memoria,ma scusami perchè se fossero 2-3 mb ci sarebbe da preoccuparsi che sta succedendo se fosse cosi?Troppo gentile.

…che qualcosa gira in background succhiando risorse, tipo uno screensaver che fa il conto alla rovescia, tipo una sveglia che conta quanto manca al gong, tipo…vedi tu!