Navigazione 3g

Ciao a tutti.

Sono un neofita di 3g e vorrei porre una domanda.
Dal sito di 3 Italia sembra che il mio comune non sia coperto da 3g.
Se accendo l’IPhone (non sotto copertura WiFi ovviamente) e tento di scaricare la posta, cosa succede ? :crying:
Mi si connette in WAP ? Che tariffa utilizzerei ?
L’informazione è utile sia per Tim che per Vodafone che per Tre (anche se ancora le tariffe non si conoscono).

Grazie a tutti
Fabry
:rolleyes:

con tre prendi una cannellata che metà ucciderebbe berlusconi… già perche l’inghippo della tre nel 3G è che nel traffico internet non è compreso il roaming nazionale. quindi se hai un contratto o ricaricabile con internet incluso e non sei sotto copertura 3, vai in roaming nazionale usando tim o vodafone. questo ti costa parecchi centesimi di euro ad ogni kb scaricato.

come non dire… three is a magic number…

ok
ma sotto TIM e VODAFONE come funziona senza copertura 3g ?

va in edge e cmq dipende sempre dall’apn impostato xche l’apn del wap è diverso da quello che porta l’iphone

Vuoi un consiglio spassionato??!!

Lascia perdere la 3…per esperienze personali ti dico che non ne vale la pena di stare con loro.

bhe dai diciamo anche che la tre ha anche delle tariffe molto vantaggiose rispetto agli altri operatori

si, ma se usi il collegamento internet e non ti accorgi di essere fuori copertura ti succhia il credito come… mmm bocca taci…

si infatti è vero nn so fino a che punto convenga allora!!!

OK
Facciamo conto di andare con TIM.
Quando mi trovo in una zona non coperta da 3g ma solo da edge/gprs, e navigo, cosa mi scalano dal credito ? Economicamente parlando, funziona come fosse un 3g se ho un abbonamento dati ? :o

certo certo tu hai cmq un abbonamento dati nn è come la 3 che se vai in roaming ti scala credito

No, in questo caso non ti scalano nessun credito, qnt sei sempre sotto copertura “delle loro” reti, invece con la tre in roaming si appoggia a delle reti non di loro proprietà