Navigazione 3g

Ciao a tutti.

Sono un neofita di 3g e vorrei porre una domanda.
Dal sito di 3 Italia sembra che il mio comune non sia coperto da 3g.
Se accendo l’IPhone (non sotto copertura WiFi ovviamente) e tento di scaricare la posta, cosa succede ? :crying:
Mi si connette in WAP ? Che tariffa utilizzerei ?
L’informazione è utile sia per Tim che per Vodafone che per Tre (anche se ancora le tariffe non si conoscono).

Grazie a tutti
Fabry
:rolleyes:

con tre prendi una cannellata che metà ucciderebbe berlusconi… già perche l’inghippo della tre nel 3G è che nel traffico internet non è compreso il roaming nazionale. quindi se hai un contratto o ricaricabile con internet incluso e non sei sotto copertura 3, vai in roaming nazionale usando tim o vodafone. questo ti costa parecchi centesimi di euro ad ogni kb scaricato.

come non dire… three is a magic number…

ok
ma sotto TIM e VODAFONE come funziona senza copertura 3g ?

va in edge e cmq dipende sempre dall’apn impostato xche l’apn del wap è diverso da quello che porta l’iphone

Vuoi un consiglio spassionato??!!

Lascia perdere la 3…per esperienze personali ti dico che non ne vale la pena di stare con loro.

bhe dai diciamo anche che la tre ha anche delle tariffe molto vantaggiose rispetto agli altri operatori

si, ma se usi il collegamento internet e non ti accorgi di essere fuori copertura ti succhia il credito come… mmm bocca taci…

si infatti è vero nn so fino a che punto convenga allora!!!

OK
Facciamo conto di andare con TIM.
Quando mi trovo in una zona non coperta da 3g ma solo da edge/gprs, e navigo, cosa mi scalano dal credito ? Economicamente parlando, funziona come fosse un 3g se ho un abbonamento dati ? :o

certo certo tu hai cmq un abbonamento dati nn è come la 3 che se vai in roaming ti scala credito

No, in questo caso non ti scalano nessun credito, qnt sei sempre sotto copertura “delle loro” reti, invece con la tre in roaming si appoggia a delle reti non di loro proprietà

ok…ma in altri post non avete scritto che basta fare ricerca manuale e non automatica per risolvere la questione roaming o impostare che non debba andare in roaming? o sono io che non ci capisco piu niente oppure ho letto cosi!!!
se è cosi ditelo perche se basta fare questo mi sembra accettabile…

per la questione del roaming basta andare in impostazioni - generali - rete - edisabiliti kla voce roaming dat

c’è quindi la possibilità di escludere il roaming dati mantenendo il roaming voce?

bhe il roaming voce non lo puoi mica disabilitare

disabilitare il roaming significa che quando vai all’estero nn si allaccia alle reti estere ora io nn so se disabilitandolo in italia nn si allaccia nemmeno a quelle italiane è da provare

se funzionasse sarebbe davvero grande…

Aspe, questa non la sapevo,
leggendo questo forum avevo capito che non c’era una distinzione tra roaming voce e dati. Se veniva disabilitato il roaming e non si era sotto copertura tre non solo non si andava su internet ma il telefono risultava al di fuori della copertura per quanto riguarda la voice…
Non è così? Mi state dicendo che posso continuare a telefonare e ricevere telefonate anceh se disabilito il roaming e non sono in una zona coperta da tre???
Perchè questo agevolerebbe molto la mia decisione di passare a tre…

:wink:

hai letto un degli ultimi articoli in home???