Navigatore x iPhone

Ciao ragazzi, ho l’iPhone da circa un mese, e lo apprezzo sempre più per le sue caratteristiche e soprattutto per i software che ogni giorno arricchiscono l’appstore.
Però ci sono due mancanze che non riesco proprio a sopportare, una è la limitazione del bluetooth che è come se non ci fosse (speriamo che lo sblocchino) e l’altro è l’assenza di un software di navigazione satellitare che non richieda la connessione dati, come il TomTom per intenderci. Possibile che nessuno abbia realizzato un software del genere? possibile che TomTom non sia allettata da un mercato come quello dell’iPhone che genererebbe milioni di acquisti in tempo zero? avete qualche notizia a riguardo? ci sono voci riguardanti questi software?

Grazie a tutti.

Guarda per il Bt stanno tutti pregando su un prossimo aggiornamento del firmw…

Per quanto riguarda la navigazione il problema non è se tomtom ( solo per fare un esempio ) sia interessata o meno ma è una questione legale riguardo le licenze, finchè la mela non permette lo sviluppo di software da aziende esterne stiamo freschi…

Per i rumors si dice in realtà che sia tomtom e igo mi pare abbiano già il software pronto e funzionante su iphone 3g…

ciao

ma questa è proprio una cavolata da parte di apple, che limita le potenzialità dell’iPhone, che già tecnologicamente è inferiore per molti aspetti ad altri terminali di punta di altre aziende (fotocamera, bluetooth, tv, radio, ect.) se ora non permette l’utilizzo di software come il TomTom di cui in molti, me compreso, non ne possono fare a meno…
Questa può essere una cosa che potrebbe seriamente pensare di farmi cambiare telefono.

cambiare telefono per il navigatore mi sembra assurdo, ci sono ben altre lacune che andrebbero colmate:P

io lo uso molto, poiché spesso mi trovo a girare in posti che non conosco, e avere il navigatore nel telefono è molto comodo, perché ce l’hai sempre con te e non rischi di dimenticarlo, oltre ovviamente a non doverne comprare un altro.
Speriamo che Apple e TomTom trovino un accordo.

Penso che il fatto di potenziare l’iPhone a “rate” può anche esser un sistema per lasciare che se ne parli anche negli anni in avvenire… cmq il grande Tom Tom si dice che esca verso metà Dicembre… e non credo sia un caso…

sezione sbagliata…sposto.

Diciamo che il gps integrato non serve solo per il navigatore, io onestamente non sceglierei il cellulare in base a quello…
Ad esempio ho istallato runkeeper che sfrutta il gps interno, ed è davvero una figata!!!
Ovviamente appena sarà disponibile il navigatore aggiungerò anche quello, è sempre una utility in più a portata di mano…

Questa, se confermata, sarebbe la notizia dell’anno, almeno per me!! dove l’hai letto?
pensa che per sopperire a questa mancanza che per me è molto grave, ho comprato il Nokia N96 da due giorni, e mi sono reso conto quanto è grande l’iPhone.
Speriamo che sia vero e di poter installare a breve il TomTom sull’iPhone.