navigatore WAZE

Ciao a tutti,
qualcuno utilizza questo navigatore ???

Volevo conoscere il consumo traffico dati…

Grazie

io lo utilizzo e per essere gratis non è male!

Anche io lo utilizzo. Non consuma moltissimo (ma lo uso poco per poter definire un consumo) ed è abbastanza preciso. Mi ha fatto evitare una coda di 40km al rientro di Pasquetta, visto che essendo anche social un utente aveva segnalato un incidente e ho cambiato strada! Merita :wink:

Come navigatore è molto ben fatto poi gratuito volevo sapere solo il consumo dati …
lo so che merita :slight_smile:

io invece non sono soddisfatto… ho cercato un indirizzo con un numero civico e mi ha portato 500m più avanti… direte “vabbè ma 500m non sono molti”.
Sì non sono molti in un piccolo paese ma a Roma sbagliare di 500m fare inversione e tornare indietro nel traffico non è la stessa cosa… è strano che non azzecca il civico come il TomTom (a meno che non ho sbagliato a definire il numero civico)

La mia domanda era un’altra scusate…
nessuno sa dirmi il consumo dati io ho 2gb al mese

fai una prova: prendi i dati del tuo traffico, aspetta un giorno e segna il consumo, aspetta un altro giorno e segna il consumo (ovviamente utilizzando il navigatore) poi fai una media…al limite fa la media di più giorni così ti regoli quanto consumi in un mese

guarda se vai nelle impostazioni e poi avanzato trovi la voce trasferimento dati che ti dice i dati consumati nella sessione

Waze si collega di continuo su rete dati per scaricare le mappe (come fa google maps) quindi il consumo dati e’ abbastanza alto poi dipende quanto lo usi, 2 giga al mese non sono male pero’ calcola navigazione mail e tutto quello che concerne il traffico dati abituale del telefono, come ti e’ stato spiegato azzera i dati di uso del telefono i consumi poi attiva waze e prova a usarlo per mezzora cambiando molte strade per far caricare sempre le mappe e poi verifica il consumo.

Ok ok provo da solo :slight_smile:
era una richiesta so come si fa a vedere il consumo grazie :wink:

io lo uso sovente quasi tutti i giorni, e non c’è nessun problema di consumo dati, non ti so dire esattamente quanto consuma, ma credo sia ininfluente rispetto alla navigazione normale.
ho un pacchetto dati da 2gb e non l’ho mai raggiunto.

scusa neanche sul sito del produttore non si puo’ sapere il consumo dati e’ un dato variabile non e’ fisso

Non è male come app, però francamente non so dirti che media di traffico dati utilizza…