Sul mio vecchio omnia hd avevo Sygic e ha sempre funzionato decisamente bene.
Ora, stavo valutando l’acquisto per iphone 4S e ho un paio di domande:
Ho letto di alcuni problemini con il gps che non è molto preciso.. l’app per l’europa mi costerebbe 49.99€ e un Tom Tom VIA 125 lo trovo a 150€.. voi cosa mi consigliate? non sono i 100€ di differenza, voglio però essere sicuro che il navigatore sia preciso, altrimenti tantovale che mi prendo il Tom Tom.
Posso utilizzarlo senza connessione dati? Mi sembra di aver letto di si ma vorrei conferma
Se decidessi di acquistarlo, esistono dei supporti da collegare all’accendisigari, da inserire nelle bocchette di areazione dell’auto?
La comodità di avere tutto sull’iphone mi intriga sempre.. però se il Tom Tom va meglio quasi quasi mi butto su quello.. una cosa a sfavore del Tom Tom è che se voglio aggiornare le mappe perchè voglio andare in Sud Africa, con Sygic lo faccio acquistando le mappe singole, con il Tom Tom invece non posso far nulla perchè si limita all’europa… almeno che non spendo 350€ e mi prendo la versione World però mi sembra una spesa eccessiva
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro…
Bisogna decidere in base all utilizzo che se ne va,e in base anche alle proprie tasche…
Il tom tom è un ottimo prodotto,il migliore secondo
Me
Per quanto riguarda i navigatori…
Neanche il sygic scherza…da un occhiata ad entrambe le app e scegli quella che più ti convince
No aspetta Sygic lo prenderei come App, il Tom Tom lo acquisterei come vero e proprio navigatore a parte io voglio capire se il GPS dell’iphone 4S funziona bene o se è meglio che faccia affidamento su di un prodotto che fa SOLO da navigatore.. insomma il discorso è come se uno si prende un iphone che fa anche le foto o una reflex che fa SOLO le foto
Li ho avuti entrambi, il tom tom è ottimo, ma ora sto usando il sygic e mi trovo benissimo, come rapporto qualità-prezzo è il migliore. Il tom tom costa molto di più e non è che sia molto diverso. Le mappe poi sono le stesse.
si ma io voglio sapere, il gps dell’iphone è preciso quanto un sistema Tom Tom Navigatore (a parte intendo, non un’app) o è meglio prendere un navigatore a parte che magari è più preciso?
io sul 3gs jb avevo sia sygic che tom tom.. un paio di volte ho provato ad usare il tom tom del 3gs insieme al navigatore della garmin.. ti dirò.. dopo quelle due prove ho comprato il carica batterie da macchina per l’iphone.. mai più usato navigatori “esterni”..
ah, ho dimenticato di dire, che io mi son sempre trovato alla grande a “navigare” con l’iphone.. però non pensare nemmeno per scherzo di usare l’iphone come navigatore, senza carica batterie da auto.. la batteria si consuma a vista d’occhio naturalmente..
comunque funziona anche senza traffico dati.. non vorrei dire una stupidaggine, e quindi faccio appello anche all’esperienza degli altri utenti, ma con il traffico dati attivo, migliora la precisione e la velocità di trovare la posizione..
Si il supporto se decidessi di acquistare l’app sarebbe d’obbligo.. anzi, qualcuno conosce qualche supporto caricabatterie da infilare nelle prese d’aria dell’auto? La ventosa mi da fastidio perchè mi sporca i vetri
io personalmente, quando dimenticavo la ventosa, sfruttavo un normalissimo porta telefono da auto, di quelli universali, varie regolazioni per la larghezza, da attaccare al bocchettone dell’aria.. e in più avevo un carica batterie da inserire nell’accendi sigari..
Io utilizzo il sygic mappe europa comprato nel periodo natalizio in offerta a 29 + i 79 cent per le mappe 3d.
Ho da sempre utilizzato tom tom ed ero molto legato alla sua veste grafica e menù. ma il prezzo così vantaggioso mi ha convinto sul sygic.
Devo dire che non rimpiango nemmeno un pò il tom tom anzi la grafica del sygic per molti aspetti è più accattivante! lo uso su un 4s ed il segnale è veloce e preciso senza contare che nell’app si può impostare anche un refresh del segnale anche più elevato di quello di default.
Le mappe 3d sono davvero piacevoli da guardare nell’uso quotidiano come navigatore o semplicemente consultare come cartine.
L’integrazione con google e social è davvero ottima. Non manca un punto d’interesse!
il navigatore per antonomasia resta sempre il tomtom…io stesso utilizzo la parola tomtom come sinonimo di navigatore…ma il sygic non ha proprio nulla da invidiare ed entra a pieno titolo tra i big della navigazione IMHO
Vorrei fare un paio di domande per allacciarmi al discorso (non ho trovato nulla a riguardo nella descrizione dell’app su store).
Nell’app Tom Tom è possibilie inserire le coordinate geografiche per la navigazione?
Inoltre la ricerca è integrata con google maps?
si è possibile inserire le coordinate in entrambi i navigatori. Non ho capito la seconda. Sinceramente non ho mai collegato le 2 applicazioni. Al massimo dall interno del sygic go fatto una ricerca del POI tramite google.
Riprendo questa discussione per chiedere a qualcuno se ha attivato l’abbonamento al traffico in tempo reale (Euro 9,90) per la mappa Italia; volevo provarlo per curiosità, sul sito Sygic ti fanno selezionare il paese, tuoi dati, ecc… poi vorrei sapere che succede: nel senso di cosa si scarica, oppure è semplicemente un pagamento legato all’account e quindi quando si avvia dall’iPhone Sygic il sistema connettendosi riconosce l’abbonamento attivo ed avvia il servizio di traffico?
Non sono molti 9,90 Euro ma prima di buttarli… magari mi piaceva sapere qualcosa di più. Grazie.