Navigatore in modalita' aerea possibile?

Salve a tutti,
spiego velocemente .
Devo fare un giro in moto all’estero e volevo usare iphone 5 come navigatore, la domanda e’ questa chi conosce un buon navigatore con mappe estere (croazia) e che funziona senza utilizzo della rete cellulare, per intenderci in modalita’ aerea?

grazie mille
saluti

Navigatore in modalita’ aerea possibile?

qualsiasi navigatore che comprende le mappe, Tom Tom, Navigon, Sygic ecc.

senza usare traffico dati si, ma mi sa che in modalità aereo non puoi perchè stacca anche l’antenna del gps…

ho visto un navigon girare in modalita’ aerea su iphone 4 jailbreak e non so se cambia con un iphone5 come mamma l’ha fatto senza jail
:slight_smile:

avete qualche consiglio su un buon navigatore con mappe estere (croazia) da consigliarmi?

Dovresti scaricare un navigatore GPS Offline (significa che utilizza solo il collegamento satellititare, senza connessione ad internet) su Cydia puoi trovare quello che ti serve.

no ma che cydia…
quelli che ha detto swarro vanno benissimo…

copio da apple support :
Quando abiliti la modalità Uso in aereo dalla schermata Impostazioni, viene visualizzata un’icona con un aeroplano () nella barra di stato nella parte superiore dello schermo e vengono disattivati i seguenti servizi e connessioni wireless:

Cellulare (voce e dati)
Wi-Fi
Bluetooth
GPS
Servizi di localizzazione

ne segue che non esiste navigatore che ti porti a destinazione in quella modalità. E’ invece possibile navigare con dati cellulare off e navigatore off-line, uno qualsiasi.

vero però per esempio, il wifi lo puoi riattivare…
e ho appena fatto una prova, se metto modalità aereo e apro mappe non succede niente e non appare neanche il “triangolino” della localizzazione…
mentre se apro google maps il triangolino appare comunque, ma essendo all’interno non ho potuto provare se prende o meno… (chiaramente la mappa non viene caricata)

Navigatore in modalita’ aerea possibile?

Curiosità mia…quali sarebbero questi navigatori offline scaricabili da cydia?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

poi una domanda:
una volta che disattivi il traffico dati sei posto avendo un navigatore offline, qual’è l’utilità di tenere la modalità aereo??

è successivamente spiegato da apple :

Se consentito dalla compagnia aerea nonché dalle leggi e i regolamenti vigenti, è possibile riattivare le funzionalità Wi-Fi e Bluetooth mentre è impostata la modalità Uso in aereo:

Wi-Fi: mentre è abilitata la modalità Uso in aereo, tocca Impostazioni > Wi-Fi, quindi attiva l'impostazione Wi-Fi e scegli una rete.
Bluetooth: mentre è abilitata la modalità Uso in aereo, tocca Impostazioni > Bluetooth, quindi attiva l'impostazione Bluetooth.

ma il gps rimane spento, e col bluetooth o col wifi non navighi.

ripeto, in maps la localizzazione si attiva anche in modalità aereo… devo provare se funziona correttamente però, ma adesso sono all’interno…

si attiva perchè hai il wifi disponibile, altrimenti sparisce. anche il mio ipad solo wifi si localizza senza gps, ma devo avere una rete wifi attiva e agganciata, cosa impossibile in viaggio.

nono aspetta…
ho messo modalità aereo… con conseguente disattivazione del wifi… ( che non ho riattivato).
prova anche tu. metti modalità aereo e apri google maps … se ce l’hai…!

apparentemente ti localizza ma riporta semplicemente l’ultima posizione conosciuta. Sa apri mappe di apple non funziona.

è quello che ho detto prima… su mappe di apple non funziona… quando sarò in macchina farò una prova per vedere se è un segnale fittizio o se realmente aggancia i satelliti…

ok ho capito , quindi mi vuole un navigatore che funziona offline.Io non ho il jail su iphone 5 e chiedo se qualcuno di voi ha installato un navigatore valido (quale?)che funziona in questa maniera offline.