navigare dal pc con iphone ma senza tethering

salve a tutti.
premetto che sono un utente appena iscritto al forum ma seguo da molti anni iphone italia e i suoi articoli.

volevo chiedere a chi magari ha un po piu di esperienza e conoscenza informatica se esiste un modo per collegarsi dal pc ad iphone e sfruttare le capacità del 3g del terminale per navigare ma senza andare ad intaccare in quella costosissima e noiosissima tariffazione che avviene appunto quando si fa questa operazione pervia dell’attivazione tethering!

io ho un pacchetto dati di 2 giga al mese con vodafone e questi amorevoli venditori mi hanno spacciato questi due giga come utilizzabili anche attraverso il pc collegato al terminale ma questo appunto non avviene perchè parte il tethering e ad ogni connessione mi scala la bellezza di 5 euro!

spero di avere qualche risposta al piu presto e inizio già col ringrazziarvi delle risposte.

mi scuso anticipatamente se fossi andato o off topic oppure se avessi violato qualche regola anche se ho letto già il regolamento ed ho già fatto una bella ricerca con il pulsante senza aver avuto delucidazioni!

grazie mille ancora

jailbreak + mywi

C’è anche pdanet, meno costoso di mywi

e qualcosa di totalmentre free??? poi questi programmi mi fanno navigare totalmente senza andare in thetering???

uhm… Mi sa che hai poco chiaro il concetto di tethering. Tethering vuol dire proprio condividere la connessione ad internet del proprio cellulare/smartphone con un altro dispositivo (solitamente computer). Quindi NON ti puoi connettere ad internet con il pc tramite l’iphone SE NON installando un’applicazione di tethering (od abilitandolo in qualche modo).

Chiarito questo, veniamo al punto. Come possono le compagnie telefoniche distinguere il traffico proveniente dall’iphone rispetto a quello proveniente da un computer? Beh, intanto certamente da cose tipo aggiornamenti dell’antivirus, aggiornamenti automatici di Adobe o di Apple, ecc. Se ti limiti alla sola navigazione + download di file (che è possibile anche su iphone jailbroken o su altri smartphones, per cui bloccherebbero anche quelli, se decidessero di impedire il download di certi tipi di file) non dovresti (condizionale) avere problemi; assicurati che non ti parta, che ne so, l’aggiornamento di kaspersky nel bel mezzo della connessione.

Comunque è da un po’ di tempo che uso il tethering ed ho l’opzione Internet no Stop per telefoni cellulari della Wind, ci ho fatto di tutto, compresi aggiornamenti software (antivirus, adobe, ecc…) e non mi è successo nulla.

EDIT:
Non avevo letto la riga in cui dici che ti scalano 5 euro, ma con quali programmi hai provato? Comunque ti posso invece garantire che NO TETHERING=NO INTERNET SU PC TRAMITE IPHONE.

informazioni errate, non c’entra niente il tipo di navigazione che fai, con vodafone ad esempio se usi il tethering nativo dell’iPhone devi avere una tariffa dedicata al tethering, non puoi navigare sfruttando la mobile internet per iPhone, io ho citato mywi perché conosco quello, a differenza del terhering nativo è come se navigassi da iPhone anche se in realtà navighi da un pc, quindi puoi usare le tariffe dati dedicate all’uso da cellulare

esatto a me interessa un programma di questo tipo… ho appena provato ad utilizzare pdanet la versione 4.18 mi sembra o cmq quella scaricata free da modmyi.com e creando rete peer to peer collegandosi e facendo tutte le procedure ( che sul forum si riferiscono ad una versione 1.2 a cui ho dovuto applicare un po di ingegno ) non mi accede e collega pc ad iphone!

mywi 4.0 dovrebbe essere credo una soluzione visto che ne parlate tutti abbastanza bene ma parlate anche di costi abbastanza elevati!

Mywi credo che costi 19.90 €. pdanet molto meno e cmq funziona a giudicare dalle prove degli utenti nel forum. Mi sembra che ne abbia scritto bene pure un mod, snoze
P.S. Altra app cydia: Ipshare, molto economica, 3€ circa

mywi costa 19,9$ quindi circa 15€

io ho sempre usato solo quella e non ho avuto problemi, funziona bene, comunque credo che tutte abbiano un periodo di prova gratuito, quindi direi che la cosa migliore sia provarle prima e poi decidere

1. Guardati la definizione di tethering. MyWi = Tethering. Chi ha mai parlato di tethering nativo dell’iphone??? Io infatti mi riferivo ai programmi tipo mywi, non al tethering nativo dell’iphone.

2)Sai come funziona mywi? E conosci ii protocolli di rete? Hai mai fatto auditing di pacchetti? Le compagnie telefoniche fanno test a campione di auditing di pacchetti per verificare che il traffico provenga effettivamente da un telefono? Infatti anche con mywi potrebbero ipoteticamente beccarti.

L’unica cosa che ho sbagliato è stato nel fraintendere l’uso che faceva lorenzocorona del termine “tethering”.

Prima di dire ad uno che ciò che ha detto è falso e non c’entra niente, assicurati di sapere tutto in un certo settore :).