navigare con wireless

Ciao, sono un nuovo ‘felice ed inesperto’ possessore di un iPhone 3g
Chiedo anticipatamente scusa agli admin ma avrei una domanda…
(ho cercato sul forum ma non ci capisco molto sull’argomento)
La domanda è la seguente:
Posso navigare con l’iphone sfruttando la mia rete wireless domestica?
(e cioè senza scalare il mio credito dalla sim gestore tim?)
vi faccio questa domanda perchè credo proprio di essermi giocato la ricarica smanettando un pò su safari e apple store
(spero di non essere andato sotto di molto come credito)
Vi segnalo inoltre che dalle impostazioni del telefono su apn ho ibox.tim.it

Ciao e Grazie ^^

si che puoi basta che abiliti il wifi e lui si connette xche si connette alla rete piu veloce in quel momento

allora abilita il wifi lui riconosce le reti in automatico e t connetti a quella che ti serve…per l’apn devi modificarlo inserendo nell’indirizzo una lettera se no lui si connette in 3g e t sukkia soldi ogni volta…

se sei connesso col wifi nn si connette in 3g

grazie per la risposta ma ho ancora qualche dubbio,
la situazione aggiornata è la seguente:
mi connetto alla mia wifi con l’iphone (da iphone compare la v sulla connessione wireless e vedo pure la potenza del segnale vicino al segnale della rete telefonica),
ora finchè avevo credito navigavo senza problemi, ora invece che ho chiamato il 4916 e quella gentile signorina m’ha detto che il mio credito residuo è 0euro aggiornato all’ultima connessione dati…(perciò ho esaurito il credito navigando) mentre però allo stesso momento ero connesso alla rete wifi, com’è possibile che se sono connesso ad una wireless lui mi si connette ad internet sfruttando peròà la rete 3g??
e perchè mentre l’indirizzo ip delle macchine è 192.168.1.nn
all’iphone viene assegnato 192.254.209.53 ??
ho provato ad agire impostando ip statico e dns ma nulla da fare rimette sempre gli stessi…
boh

stai tranquillo che se lui è connesso in wifi nn si connette in tre g x gli ip nn so cosa dirti magari aspetta qualcuno che ne sa di piu di me sugli ip

boh il fatto è che adesso che ho terminato il credito non navigo + e non vado nemmeno su apple store e itunes chissà perchè…e sono sempre connesso alla wifi…

me lo fa pure a me come se nn sfrutta la linea wifi ma si prov a collegare con la linea telefonica

se hai il jb disabilita il servizio edge, altrimenti puoi cambiare l’apn, mettendone uno fittizio e vedere se ti si collega alla rete dati e non wi fi, per il cambio apn trovi la guida nella home del sito