Navigare attraverso il pc (il pc come modem)... è possibile?

Ciao,

sappiamo tutti che possiamo usare il nostro iPhone in modalità hotspot per poter collegare ad esso come se fosse un router altri dispositivi… (e anche tramite usb con Cydia ;))

La mia domanda era inversa…ovvero…posso navigare sull’iPhone sfruttando la connessione internet che ho sul pc? (tramite USB magari…perché non credo i portatili possono fare da hot spot wifi)

Sembra inutile come richiesta (naviga direttamente con l’iPhone no?) ma io ho un limite di 500MB settimanali con l’abbonamento telefonico, quando sono in ufficio collego direttamente il portatile con il cavo ethernet (non abbiamo wifi)… posso sfruttarlo e navigare con l’iPhone via usb-pc-cavo?

Come? Esistono app? Cydia? Accessori?

Grz… :wink:

se cerchi un po troverai la risposta più dettagliata, comunque dovresti poterlo fare che io sappia ma non tramite cavo bensì tramite BT!!

Crea un hotspot wifi col pc, ci sono programmi che lo fanno se il tuo pc è dotato di wi-fi.

quindi mi confermate che anche i PC dotati di wifi possono cmq fare da hotspot?

Con Windows vai nel pannello di controllo,connessioni di rete,selezioni la tua,fai proprietà spunti condividi connessione nella finestra condivisione,poi crei una rete wifi ad Hoc e connetti l’iphone a quella rete, :slight_smile: ho scritto i passaggi a memoria perché non ho il pc davanti, ma dovrebbe essere tutto, al Max cerca su google condividere connessione con altri pc o qualcosa così

mi ritrovo con lo stesso problema, riesco a pingare l’iphone da pc e l’icona del wifi compare nella barra del telefono ma non naviga

scusate, ma nn vi sembra più semplice acquistare un ruter e vi connettete tramite wifi??? :smiley:

a casa ho il router, quando sto in ufficio per eseguire aggiornamento o acquisti di app superiori a 20Mb mi serve la WiFi e mi aggancio a quella del mio portatile…l’iphone lo pingo tranquillamente da pc ma non riesco a uscire nella rete esterna

trovato l’intoppo che probabilmente avete anche voi:

  1. se andate nelle impostazione della scheda di rete che accede a internet troverete i pacchetti, deflaggate come da immagine LAN.JPG
  2. verificate che il firewall delle schede di rete sia disattivoLAN2.JPG
  3. creare la regola sul vostro antivirus per il firewall della scheda che è collegata all’iPhone

fatemi sapere;)