Salve ragazzi! Sono nuovo in questo forum, però vi leggo da tantissimo tempo!
Volevo chiedervi una cosa che mi è successa da ieri, e perdonatemi…essendo abituato alla “manualità” del windows mobile, mi ha fatto parecchio incavolare.
Allora, ieri ho comprato un iPhone 3G S, e ho messo la mia USIM 3. Avendo attivato l’opzione Naviga 3 da 7 giorni, ho messo come APN “naviga.tre.it” e fin qui tutto benissimo. Ho controllato il traffico fino alla mezzanotte di ieri ed è stato tariffato bene.Stamattina iTunes mi chiede se voglio effettuare un aggiornamento dell’operatore (quindi h3g), lo faccio…e mi SCOMPARE letteralmente il menu per configurare l’APN, e mi appare quello per il tethering. Se ora non posso più impostare l’APN, come devo fare per la naviga 3?
Se non posso usare la naviga 3 sono praticamente f…, perchè sul mio vecchio piano tariffario zero7 non ho un solo minuto di internet incluso. Aiutatemi…grazie.
Grazie
vai con iPhone su help.benm.at, installa il profilo H3G, riavvia e dovresti riavere tutto, tethering e Rete Dati Cellulare (da dove cambiare l’APN).
Almeno per me con vodafone e’ andata cosi’…
collegando un iphone con scheda TRE ad itunes da oggi viene chiesto di aggiornare la configurazione dell’operatore.
una volta fatto pur essendo con TRE in roaming TIM, l’iphone non permetterà il traffico dati in roaming evitando cosi’ quelle mazzate al credito che le persone temevano!
tethering ed MMS funzionanti
unica pecca, gli MMS se si e’ sotto roaming TIM non vengono spediti
Ciao a tutti sono anche io nuovo.
Guarda che credo convenga lasciare tutto come è, ritengo, difatti, che abbiano risolto il grande problema della disabilitazione del roaming (prima inteso solo internazionale). Ho notato che adesso quando utilizzi un’applicazione che richiede la connessione dati (nel caso in cui tu abbia il roaming disabilitato) ti impedisce l’accesso. Così non occorrerebbe più impostare APN fake per evitare spiacevoli inconvenienti (in questo caso chi se ne frega che è scomparsa la shell di impostazione della rete dati cellulare). Speriamo che la mia ipotesi sia confermata.
Un saluto a tutti.
Io ho lasciato tutto così come la TRE me l’ha impostato. Ho pensato: cavolo, sanno pure loro che tantissimi utenti hanno la naviga3 attiva! :confused1: Per confermare la leggenda che la promozione è fruibile indifferentemente da APN “tre.it” o “naviga.tre.it” (a differenza di prima), ho testato per circa una settimana la tariffazione andando in “Info Costi” e “Info Soglie” del sito della TRE. Risultato: TUTTO A ZERO, ovvero nessun addebito, e tutta la navigazione effettuata entro le soglie. Anzi…ho constatato pure che scaricando lo schifo e stando sempre connesso, nemmeno raggiungo 50 mega, pertanto potrei pure attivare quella mensile.
Pertanto posso confermarvi che, se hanno fatto questa scelta, il motivo è semplice: CHE NON OCCORRE + CAMBIARE APN IN “naviga.tre.it”. Ovviamente permane un consiglio in tutta questa storia: non dormite mai sugli allori, e controllate ogni tanto la sezione Info Costi.
Certo, dovrebbe essere possibile con il tethering. Non l’ho provato purtroppo xkè nn mi serve (facendo il programmatore, il pc l’ho sempre davanti alle…)
allora confermo che oggi ho acconsentito ad aggiornare le impostazioni con quelle dell’operatore proposte da iTunes e nel menù non si può + cambiare APN ma ho provato a navigare e il traffico viene scalato dai 50mb di naviga3 ed il credito rimane uguale.
come faccio per far andare il tethering con Win Vista? cioè, ho fatto scaricando ed abilitando il tethering nell’iPhone, però non so come fare per farlo vedere al notebook con WinVista. cioè, se lo attacco non mi dice nuovo modem o altre cose simili?