Nascondere icona edicola

Ciao a tutti, ho letto l’articolo riguardante il nascondere l’icona edicola.

Qualcuno di voi ha provato? Può far danni, dar fastidio ad icloud etc? Perchè se la clicco, il device si riavvia? Ho riusato la cartella Magic rinominandola e mettendoci dentro altra roba, si può fare no?

Grazie

Punto 6:

  1. A questo punto potete modificare il nome di questa cartella e inserirvi altre icone, come fate normalmente con le altre cartelle in iOS

Ricordiamo che in questo modo l’app Edicola non è utilizzabile, per cui è necessario toglierla dalla cartella per poterla lanciare.

Ok, grazie per il chiarimento.

Lo chiedevo perchè ho notato strani comportamenti su itunes, quando cerca di sincronizzarsi in WiFi… non lo riconosce… boh (magari era collegato a quello)

Non è una discussione recente ma siccome penso possa interessare a tutti ho pensato di rispondere qui, così, in caso qualcuno cercasse notizie su questa cosa fastidiosissima, potrà avere modo di usufruirne.

Avendo preso l’iPhone5 mi è rispuntata l’edicola, che avevo nascosto con ios5 tramite il bug durante la creazione di una cartella, quindi ho iniziato a girare e ho trovato un programmino che finalmente me l’ha levata dalle scatole, e senza JB. Non so come funzioni per i link esterni, se vengono considerati spam o meno, in caso modificherò (:

Nascondere l’Edicola in una cartella

A differenza dal video dimostrativo che si trova in quel link, la cartella non si visualizzerà su iTunes, ma sull’iPhone sì, almeno non impazzirete come me per capire cosa non andasse, guardate l’iphone e avrete la nuova cartella.

Spero possa essere utile.

i link del sito vanno bene…quelli concorrenti e commerciali vengono rimossi :wink:

grazie per la dritta.

Ho sistemato il link che prima era sbagliato!

non comprendo il FASTIDIOSISSIMA riferito ad un’icona che messa in una pagina assieme ad altre icone, non da assolutamente fastidio. Personalmente non uso altre icone di sistema, quali la Borsa ed il meteo (uso un programma esterno); ho creato una cartalla “inutili” e le ho messe tutte li… a parte l’edicola ovviamente…

Mi sembra una soluzione molto piu semplice e priva di ogni assurdo ed inutile rischio.

E’ fastidiosa perchè io personalmente non la utilizzo proprio per nulla e non capisco perchè non si possa nascondere in una cartella appunto di “inutili” come dici tu, poi ho la fissa delle icone sistemate in modo pignolo, sulla scrivania ho 3 cartelle per dire, quindi averla lì mi infastidiva parecchio. Come me molti altri data l’esistenza di questa discussione! Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :wink:

Da un pò fastidio anche a me ed infatti è buttata nell’ultima pagina in coda a tutto… iOS la considera come una cartella (ed in effetti lo è dato che poi contiene i vari e-book, quotidiani e quant’altro); le varie soluzioni non le trovo molto stabili ed a volte anche solo con un riavvio dell’iPhone l’icona ricomapre. Lascerei perdere “sopportando” la sua presenza…

Nascondere icona edicola

Piccola parentesi se posso: chi ha il Jailbreak può scaricare il tweak “NoNewsIsGoodNews” che nasconde l’icona edicola.

ottimo :wink: grazie anche a te!

Nascondere icona edicola

Si puo nascondere anche con il fantastico “springtomize 2”. :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sì ricompare in caso di avvio dell’app, infatti è sconsigliato se la si utilizza, per i riavvii non saprei, ma è così veloce questo programmino che io l’ho fatto e l’ho levata di mezzo

Nascondere icona edicola

Comunque, esiste un’app per Windows e Mac che fa nascondere l’app edicola, senza jailbreak, in una cartella denominata “magic”…

E’ quella che ho linkato nella prima pagina :wink:

Si si, è solo che leggendo quì sembra che non esista nulla a parte che l’iphone sia jailbrekkato…