Nascondere contatti whatsapp

Salve a tutti,

Non trovando nulla ho voluto aprire questa nuova discussione per vedere se qualcuno sa come nascondere quei contatti che sono nella rubrica,ma che nn utilizzano più whatsapp oppure contatti con cui non si chiatta mai, in modo da avere una lista meno caotica e poi funzionale.

Grazie in anticipo

Nascondere contatti whatsapp

Ma una lista meno caotica sulla Rubrica o WhatsApp?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda nella lita dei contatti di wa. Quelli elencati dove c’è la stella. In alto trovi modifica, da li fai quello che ti serve e poi premi fatto

Intendo solo su whatsapp , lasciando inalterata la rubrica contatti
Mi spiego meglio:quando avevo android, se non volevo vedere contatti che nn utilizzavo o non più funzionanti su whatsapp bastava andare nella scheda del contatto e mettere un sgelo di pausa alla fine del numero, così whatsapp non lo rilevava come numero di telefono e lo cancellava dalla lista dei contatti whatsapp. Con l’iPhone nn funziona.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Scusami, ma quello non sono i preferiti? Perché io lo ho cancellati tutti li. Io intendo la lista di tutti i contatti su whatsapp

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

LA lista preferiti sono quelli che usano whatsapp. L’altra è la lista completa della rubrica

1iphone,i messaggi consecutivi (up) sono vietati :wink: se non una volta ogni 3 giorni, unisco io i post per questa volta :wink: mi raccomando

Nascondere contatti whatsapp

Ah, ok. Volevo solo rispondere ad entrambi . Come faccio in questo casi?

X soul, non capisco, scusami. Se da whatsapp vado sulla scheda contatti, si vedono tutti gli stati e le emoticon dei contatti, quindi quella nn è la rubrica. O no?!?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non ti preoccupare :wink: puoi utilizzare la funzione multiquote (simbolo a fumetto sotto a destra di ogni post,lo selezioni suoi messaggi a cui vuoi rispondere)

Chiuso ot

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Nascondere contatti whatsapp

La sezione “Contatti” mostra tutta la rubrica, compresi i contatti che utilizzano whatsapp e non. La prima, “preferiti” mostra solo i contatti che usano whatsapp.
La scheda preferiti su whatsapp e quella dell’app telefono sono due cose diverse :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nascondere contatti whatsapp

Fai come hanno detto scusa. Se non chatti con qualcumo su WhatsApp e non vuoi togliere il suo contatto dalla rubrica, vai sui preferiti da WA e poi in alto a sinistra MODIFICA e poi elimini quelli che vuoi. La sezione RUBRICA in WhatsApp è come la tua rubrica normale con tutti i contatti che usano e NON usano WA :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a fare come mi avete suggerito, ma non era quello che intendevo fare. Pensavo fosse la stessa cosa di android .

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non ho mai usato android però credo che alla fine i preferiti siano la stessa cosa. Cioè in uqella lista lasci solo che ti interessa. Io credo la lista contatti di wa non l’ho mai nemmeno guardata.

Scusami, spiegati meglio. Tu vorresti nascondere i contatti di whatsapp, ma di quale scheda?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scheda rubrica. Alla fine anche se corrisponde alla rubrica dei contatti, compaiono sempre i messaggi di stato , le emoticon ecc…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk