NanoSim Vodafone - Installata ma "Nessun Servizio"

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema riscontrato comune ad altre tre perrsone sul sito Vodafone.
Ho installato una Nanosim vodafone ssotituita c/o vodafone store, putroppo da ieri inserendo la sim compare Nessun Servizio". Contattato il 190 più volte non sanno numma dicono solo che la si è attiva e dovrebbe funzionare. Inserimento PIN, WIFI, etc tutto funzionate.
Ciao

Multi

toglila e rimettila senza spegnere l’iphone.
L’hai inserita correttamente?

yes…confermo provate tutte

a te va?

io oh il 4S.
provato anche il ripristino delle impostazioni di rete?

certo

prova con un ripristino completo tramite itunes aggiornato all’ultima versione.
in DFU. Non riprendere il backup ma impostalo come nuovo.
se non va nemmeno così cambia nano SIM,
nel caso in cui fosse problema di iphone, mandalo in assistenza.

cosa intendi per DFU

ecco a te :Tutorial: come mettere l :slight_smile:
Tasto “cerca”

Ma su che iPhone la stai provando scusa?

Iphone 5 free

Hai un adattatore per vedere se la sim inserita in un altro cellulare funziona? Qualora funzionasse con adattatore in un altro cell il problema è dell’iPhone. Se invece non funziona nemmeno in un altro tel è la sim che non è ancora attiva, o, se è attiva come ti dicono al 190 potrebbe essersi attivata in modo sbagliato, cioè, la rete ha restituito degli errori in fase di attivazione e a quel punto gli operatori del 190 dovranno farti un reset, se non funziona neanche così, dovrai sostituirla nuovamente :slight_smile:

Ma dove lo hai preso?

Ciao a tutti, stamattina ho acquistato l’iphone 5 da tim. Poi da vodafone ho sostituito la mia vecchia sim con una nano sim.
Adesso la nano sim funziona, riceve ed effettua telefonate ma non manda o riceve sms. Devo cambiare qualche impostazione del telefono?
Al 190 mi hanno detto che i servizi sembrano tutti attivi e che probabilmente bisogna attendere qualche ora, massimo 24. E’ possibile? Mi sembra strano visto che comunque per le chiamate non ci sono problemi…

Ciao!
Ho avuto esattamente lo stesso problema. Me lo hanno attivato nel apple store con una sched tre. poi messo quella della vodafone mi dava nessun segnale. Ho fatto un ripristino completo con la scheda vodafone dentro e adesso funziona!!!