Nanosim 3 direttamente all'AS?

Ciao ragazzi vorrei sapere se è possibilie effettuare al momento dell’acquisto dell’iphone 5 il passaggio da microsim a nanosim 3 direttamente all’apple store.
Un mio amico mi ha detto che loro possono solo “creare” un nuovo numero da associare alla nanosim, ma non passare il mio numero dalla micro alla nano.
E’ vero?

Suppongo sia un compito dell’operatore quello che dici tu :wink:

ah quindi non si può?
Mi confermi che però possono creare una nuova nanosim con un nuovo numero? (in sostanza un nuovo cliente tre)

Suppongo di no anche questo. I gestori 3 fanno le schede 3 :wink:
Alla apple non credo ci siano compagnie telefoniche. Non sono però mai stato in un Apple Store quindi non ti so dire con certezza.
Potrebbe anche essere però, visto che se uno/a vuole comprare un iPhone/iPad lo vendono anche con la scheda (parlo dal sito Apple)…
Aspetta ulteriori risposte ^^

lo fanno con gli ipad e le sim ricaricabili.

per i contratti c’è da perdere troppo tempo (tra fotocopie, documenti e tutto il resto, ci vogliono 15/20 minuti).

Io non ho un contratto, una ricaricabile 3… Quindi dovrebbero farla allora?:slight_smile:

no. L’admin ti ha appena detto che la fanno solo per l’iPad :smiley:

:blink: ma hai letto cosa ho scritto?

cmq vai la e chiedi…i cambi sim, di solito, li fanno SOLO i 3Point

scusa, avevo capito che lo facevano con gli iPad e anche con le sim ricaricabili in generale…
Comunque ok, domani chiederò grazie per la disponibilità;)

:thumbup1:

Ho chiamato apple store fiordaliso…niente iPhone 5 però ho chiesto per la nanosim.
Se sono cliente tre il passaggio da micro a nano lo fanno al momento, in forma del tutto gratuita e diventa operativa dopo circa 3 ore mantenendo ovviamente il mio vecchio numero.
Cavolo, se penso che in un centro 3 mi costa 10€ e la nanosim diventa operativa dopo 24 ore…

Si ti confermo che anche a me la TRE l’ha fatta gratuitamente e si è attivata subito!

Io ho girato tre punti vendita 3 a Milano vicino a casa mia…tutti mi han detto “devi avere almeno 10€ di credito che te li scaliamo al momento del passaggio”.
Poi ho chiamato anche il 133 e mi hanno confermato che costa 10€…

Forse hanno modificato il prezzo, io il 27 settembre non ho pagato nulla!

io mi sono stampato il pdf per la modifica della sim…non ho neanche usato una scheda vecchia di prova,sono andato diretto con la mia,5 minuti di pazienza e mano ferma ed ho avuto la mia nanosim senza girare nei negozi e senza costi.