Nano SIM non funziona con adattatore SIM

Ho comprato un adattatore da nano sim a sim ho inserito il tutto in un cellulare di vecchia generazione e non funziona, ho provato anche con un altro cellulare ed ho riscontrato lo stesso problema. La SIM non viene letta. Vi riporto una foto dell’adattatore che ho acquistato ImageUploadedByTapatalk1376425091.532598.jpg

Anche a me dal 5 al 4s con adattatore stava in “cerco”. Ripristinando le impostazioni di rete ha funzionato

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

No il mio problema è che non ho cellulari con micro SIM, con cellulari di vecchia generazione intendo tipo nokia (non so che modello ma uno dei primo cellulari), ho provato anche con un Samsung wawe di 3 anni fa ma niente.
Grazie della risposta

Più che l’adattatore può essere incompatibilità del tipo di sim con vecchi cellulari. L’adattatore è solo un pezzo di plastica dopotutto.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Credo la stessa cosa ma è possibile che non ci siano modi per me di utilizzare la mia nano sim in un telefono di vecchia generazione? Dovrei mandare in assistenza l’iPhone.
Grazie

Dimenticavo, sono Tre.

Occhio agli up…

La 3 può essere inserita solo in telefoni umts

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

In effetti se fosse così sarebbe scocciante…non ti resta che rimediare qualche altro cell e continuare a provare :confused:

Scusa la mia ignoranza cosa sono gli up?

Scrivere più post in maniera consecutiva…se devi aggiungere qualcosa e non ci sono risposte nel frattempo,modifica il tuo messaggio precedente anziché farne un altro. :wink:

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Si scusatemi. Quindi mi resta solo provare tutti i cellulari a disposizione in casa sennò dovrò stare senza cellulare.
Grazie a tutti.

Beh …nella condizione in cui sei tentar non nuoce,ma Klara dice che i cell devono pure essere umts,per cui mi sa che il cerchio si restringe

Ciao, prova magari con un altro adattatore… è questione anche di un millimetro e non va.

Si ma questo già l’ho pagato 12 euro. Anche se è un misero pezzo di plastica. Ma i cellulari umts sono per forza di ultima generazione?

no,non per forza…c’erano gia del 2000/2001 quando è uscita la 3…

Ultima cosa scusate l’ignoranza una discussione come si chiude? :sweat:

le possiamo solo chiudere noi dello staff.

Ah bene allora grazie delle informazioni siete stati come sempre utilissimi.

prego :wink: