Mycontacts Backup mi manda in crash iPhone 5 con iOS7

Ciao a tutti,
quando ancora avevo iOS6 ho fatto il backup dei contatti usando la suddetta app.
In pratica ottenevo un file vcf da inviare alla casella mail del mio melafonino.
Cliccando sull’allegato vcf, avrei potuto ripristinare tutti i contatti, qualora li avessi per esempio persi o cancellati erroneamente.

Poi non appena è uscito l’aggiornamento a iOS7, sono passato a questo.
L’altra sera ho aggiunto nuovi contatti e così ho deciso di usare Mycontacts Backup.
Faccio il backup e mando alla mia casella mail il file vcf ottenuto.
Clicco sull’allegato vcf e il melafonino va in crash, impedendomi di ripristinare i contatti contenuti nel file vcf.

Ho alcune domande da farvi:

  1. Avete avuto esperienze simili con iOS7 e questa app ?
  2. In alternativa che app con caratteristiche simili (creazione di file vcf da inviare alla casella mail) mi suggerite di installare ?

Grazie mille per ogni vostro eventuale aiuto,
buona serata

Mycontacts Backup mi manda in crash iPhone 5 con iOS7

Ho dato una letta alle caratteristiche del l’app. L’ultimo aggiornamento è di Marzo di quest’anno. Non so se possa essere dato da questo il tuo problema, non essendo ottimizzata per ios7. Per ripristinare la rubrica, si deve passare attraverso l’app aprendo il file vcf?

Ciao Soul72,
quella app funziona così:
la apri e premi “Backup”
Viene elaborato un file vcf che mando alla posta del mio smartphone.
Per ripristinare la rubrica, apro la mail che si trova in posta inviata e clicco sull’allegato file vcf.

Mycontacts Backup mi manda in crash iPhone 5 con iOS7

Grazie della spiegazione. Non vorrei che nel file vcf mettesse dei dati che non sono compatibili con ios7 e che quindi mandano in crash la rubrica e la posta.
Fai una prova, se non sbaglio se ti colleghi ad iCloud da computer e vai nella rubrica puoi caricare un vcf con i contatti.
Se non funziona allora potrebbe essere proprio un problema del file.
Da quanto capisco tu vorresti lavorare offline con i contatti giusto? Se hai outlook potresti salvare i contatti li.

Mycontacts Backup mi manda in crash iPhone 5 con iOS7

Puoi tenere una copia di sicurezza dei contatti su gmail è molto valida.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Mycontacts Backup mi manda in crash iPhone 5 con iOS7

in alternativa puoi usare contact kits
funziona allo stesso modo

guarda se ti crea lo stesso problema

io lo uso su ios6 e non mi ha mai dato problemi!

mi sembra che hanno rilasciato ultimamente un aggiornamento !

La cosa strana è che, prima di aggiornare ad iOS7, avevo fatto un backup, in data 12 settembre 2013.
Vado nella mail e clicco sul file vcf creato in quella data. Con mia grande sorpresa potrei aggiornare i contatti.
Ma siccome ne ho aggiunti ultimamente, ormai quel backup è superato perchè contiene alcuni contatti in meno rispetto a quelli che ho ora.

Proverò con contact kits :wink:

@Soul72, potrei provare anche come mi hai detto tu !

@axlrosethebest, grazie anche per il tuo consiglio, non ti sto a chiedere come si fa perchè andrei OT; di sicuro è un argomento già affrontato sul Forum :wink:

A presto e grazie a tutti per i consigli.

Prego :wink: