Ho acquistato un album su iTunes per pc, convinta che dopo, sincronizzando, mi sarebbe uscito sul telefono. Una volta acquistato e scaricato chiaramente, ho collegato l’iPhone al pc.
Effettivamente durante la sincronizzazione nella barra in alto di iTunes diceva chiaramente “sto copiando queste canzoni su iPhone”, ma quando ho aperto la musica su iPhone per controllare, non era presente l’album appena acquistato. Non è presente in “Acquisti”, né in “Aggiunti di recente”, né nella voce relativa al cantante, non c’è.
Ho aperto iTunes dal cellulare e andando su Purchased > Music esce l’album e in alto a destra “Download all”, ho pensato che fosse quello il problema così ci ho cliccato, ma non è cambiato assolutamente nulla, tranne che una volta cliccato non potevo più farlo se non chiudendo e riaprendo l’app, ma ogni volta era inutile. Inoltre ovviamente escono tutte le canzoni dell’album ma non mi permette di cliccare sull’icona di download (la nuvoletta) di alcuna di esse.
Ho controllato anche su iTunes per pc, andando su iPhone, nella barra a sinistra sotto Impostazioni c’è quella “Sul dispositivo” che mi permette di controllare cosa è presente appunto sul telefono e l’album compare sia in “Acquisti” che in “Aggiunti di recente” e in “Musica”.
Però poi effettivamente sul telefono non è presente.
Vorrei capire qual è il problema, se si tratta del mio telefono (iPhone 5s con iOS 9.0.2 regolare senza jailbreak) o di iOS o di iTunes.
Inoltre dopo aver fatto il backup ho pensato di formattare il telefono, però ho preferito prima chiedere qui perchè francamente non me ne intendo minimamente quindi quanto scritto sopra è il massimo che sono riuscita a fare/controllare da sola da perfetta ignorante.
Grazie in anticipo.
chiudo per titolo generico e sezione errata