musica sparita da iphone

salve ragazzi
ho un grosso problema, in pratica ieri ho aggiornato il mio iphone 3gs alla versione più recente del software solo che dopo che ho completato l’installazione mi sono spariti tutti i brani musicali(erano più di 400)
come devo fare??
premetto che i file si trovavano nella sezione musica del mio dispotivo e non nella libreria itunes. c’è un modo per recuperlarli???

Ripristina l’ultimo backup e dovresti ritrovarli.

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

come devo fare???
ho provato a cercare il backup ma non ho trovato niente :frowning:

niente da fare. ho provato ad ripritinarlo al backup precednete ma mi ha salvato solo le applicazioni, non le canzoni. può essere che si sono cancellati perchè ho aggiornato all’ultima versione di itunes???

Non credo, penso che le canzoni siano sparite perchè utilizzavi la gestione manuale direttamente su iPhone e non sincronizzavi i brani tramite la libreria di iTunes. Anche se aggiorni iTunes la nuova versione va a riprendere le impostazioni di quella precedente. Aggiornando però l’iPhone e successivamente sincronizzando, le canzoni sono sparite perchè in fase di sincronizzazione iTunes ha sovrascritto la libreria Musica vuota su quella manuale che avevi creato tu su iPhone.
O almeno credo che la spiegazione a quello che ti è successo possa essere questa.

è non c’è nessuno modo per recuperarli???
q.q