Musica sparita da app Musica

Ciao a tutti! Non so se è capitato anche a voi, ma stavo ascoltando la musica dall’app Musica quando ad un tratto è andata in crash e alla sua riapertura è sparita tutta la musica presente nel mio iPhone lasciandomi solo la schermata che ho allegato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho acquistato iPhone 6s da pochi giorni, non vorrei fosse un problema del terminale.
Grazie
*Rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jeanko, l’immagine non era conforme al regolamento, l’ho dovuta rimuovere, nel caso la volessi inserire nuovamente segui questa guida
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/146532-tapatalk-guida-per-inserire-foto-conformi-al-regolamento.html#post1130442 :slight_smile:

Hai provato semplicemente ad eseguire un riavvio forzato (premi i tasti home+sleep finché non compare la mela?

Scusa per non aver letto.
Intanto inserisco correttamente l’immagine.
Ho provato solo a spegnere e riaccendere. Provo il riavvio forzato.
ImageUploadedByTapatalk1452378422.527091.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel caso avessi ancora sto problema, collegalo ad iTunes e vedi se tra la memoria occupata risulta effettivamente la musica, altrimenti riprova a sincronizzare:)

Appena ho collegato l’iPhone ad iTunes ha cominciato a sincronizzare tutta la musica, come se non ci fosse mai stata.
Non so, è stato un bug che ha cancellato tutta musica nell’iPhone?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente si, l’importante è che tu abbia risolto :thumbup1:

Intervengo… Questa mi mancava. Magari ipotizzò che il crash abbia corrotto l’elenco dei brani (come effetto non li vedi più quando i realtà occupano ancora spazio sul dispositivo, oppure saltano del tutto).

A me una cosa del genere non è mai successa, me che meno da quando ho iniziato ad acquistare musica su iTunes Store (decisione di cui non mi pento, specie quando la ascolto da penna usb in macchina).

Si infatti non ho mai sentito di questo crash… Se non mi sbaglio lo spazio era occupato dai brani ma non ci ho fatto troppo caso. Fatto sta che ha copiato tutti i brani che già c’erano senza che io facessi niente.
Vedremo se lo farà di nuovo…spero di no :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh dai l’importante è come si diceva, che tu abbia risolto.

Ciao,

purtroppo anche io ho avuto il medesimo problema, per ben due volte! (L’ultima stasera, a distanza di quattro giorni dalla precedente…)
In questo istante sto risincronizzando la musica con la libreria di iTunes.
Da neofita, non ho provato a eseguire un riavvio forzato, ma ho subito ricollegato l’iphone al computer.

L’unico dettaglio che posso aggiungere è questo: è successo sempre in automobile, dopo aver collegato il telefono al media in.
Che sia un bug dell’ios?

Idee?

Grazie a tutti!