musica personale su iphone4: PROBLEMA

ciao ragazzi,

questo è il mio primo post SERIO su questo bel forum su iphone 4.

lo vorrei dedicare alla musica e ed in particolare sulla musica personale, ovvero su quella che in tanti anni di filesharing ho accumulato: circa 200 gb!

ora non tutti li potro storare sul melafonino, ma qualc’uono, quelli per me più importanti, SI! ecco dopo averli sincronizzati su iphone 4, si sentono male, gracchiano. sul pc e sul lettore mp3 e su altri telefoni sono perfetti.

come risolvo?? grazie

hai provato a vedere se ad esempio con youtube hai lo stesso problema?

ciao tex,

con il tubo nessun problema. gli mp3 sono tutti br160.

ciao

l’iphone riproduce correttamente fino a 320 kbps.

Sicuro che i brani non siano coperti da drm?

si sicuro molti li ho scaricati, altri li ho fatti io dai miei cd originali!

ciao

Ma non è pirateria?

si se li scarichi per poi rivenderli, non se li tieni sul tuo pc. e comunque ci sono contenuti musicali che si possono avere senza problemi. potrei essere un musicista e mettere sul mio ipho un mio lavoro.

le possibilità sono molteplici, non per forza scaricare un mp3 dal web significa PIRATERIA.

cmq non siamo qui per spaccare il capello in 4 :D, ma per capire perchè l’ipho storce questi files!

Ti puoi pure fare i gargarismi con quello che scarichi, non per forza venderlo, ma sempre pirateria e’. Se poi hai scaricato da p2p oltre 200 gb di musica libera…buon per te!

si scimmiotto, concordo con te. ma ora non credo sia importante l’origine del file; la mia domanda è: musica personale su iphone4: PROBLEMA e come ho spiegato il file che su altri device si sente BENISSIMO, su iphone4 si sente uno schifo. PERCHè???

questo è un forum su iphone e allora chiedo di iphone :wink: . non polemizare con nessuno, solo risolvere il mio problema!

grazie

… nessuno mi da una mano???
dai ragazzi…

Dal menu principale di iPhone, andare su Impostazioni ->iPod e spostare l’equalizzatore in off. Questo potrebbe risolvere il problema.
e magari il Limite volumi

Provare non costa nulla :wink:

ok grazie vi farò sapere.

ciao ragazzi.

ho verificato i file che davano i problemi citati all’inizio: riascoltandoli bene in varie situazioni, i files erano stranamente deteriorati. fortunatamente si trattava di files provenienti da cd di mia proprietà quindi rifatta la conversione e ricachicati e il problema si è risolto!
:wink:

ciao, ho anche io il tuo stesso problema…ho anche caricato le canzoni in un ipod e si sentono normalmente quindi il problema è dell’iphone o di ios 5, ma domanda se porto il mio iphone a un qualsiasi genius bar me lo cambiano oppure danno la colpa alla scarsa qualità delle canzoni?